Ho capito che ti ha preso veramente male sta storia ed hai tutta la mia comprensione!!![emoji106]
Inviato dal mio SM-N910F
Ma giusto un pochino! Comunque ora funziona tutto regolarmente!
Ho capito che ti ha preso veramente male sta storia ed hai tutta la mia comprensione!!![emoji106]
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Ma giusto un pochino! Comunque ora funziona tutto regolarmente!
Per me sei stato fin troppo zelante!
Sistemati oggi i 2 cavi tranciati sulla mia Giulietta, ne ho sostituito anche un terzo bianco/giallo che si stava per rompere.
Alla fine ho smontato il pannello dello sportellone, in modo da poter avere maggiore ricchezza di cavi su cui lavorare. Rimuovendo dalle guide i cavi che entrano sul lato del cristallo del lunotto, si riesce a lavorare sulla giunta in modo da far sì che rimanga oltre la boccola in gomma. Dentro la boccola in gomma corrono cavi interi non giuntati in modo da occupare meno spazio possibile e dare maggiore elasticità.
Ho giuntato i cavi rotti prima e dopo la boccola per evitare di smontare mezza auto, e ho utilizzato i classici giuntacavi a pinza che si trovano in negozi che vendono componenti elettrici:
Visualizza allegato 115613
A lavoro finito i giuntacavi rimangono dentro lo sportellone e quindi non sono sollecitati dalle aperture/chiusure.
Speriamo di non doverci rimettere le mani, anche se ho la sensazione che col tempo tutti i cavi presenti di serie siano destinati alla rottura ...