Salve a tutti , ho acquistato ieri la mia giulietta da un ragazzo che l'aveva avuta 4 anni in precedenza... bene , durante la giornata , smanettando , mi sono accorto che il tergi posteriore non funzionava e subito ho pensato che fosse il motorino guasto e che il ragazzo non me ne avesse parlato , stamane invece parlandoci , a detta sua , mi dice che i primi periodi o perlomeno per quanto poco lo abbia mai usato lui , era sempre funzionante e che comunque per un fattore estetico aveva intenzione di levarlo visto , sempre a detta sua , che l'acqua scorre bene in caso di pioggia.
A questo punto , comunque incuriosito e giusto per scrupolo ho provato a informarmi in rete e sono capitato in questa discussione , uscito dal lavoro oggi pomeriggio dunque mi sono recato dal mio elettrauto di "fiducia" per controllare e ..... taaaac , 4 cavi tranciati , mi ha poi detto che ne ha gia fatte 4 di giuliette cosi.....
La cosa strana è che ci sono si 4 cavi tranciati , ma a me l'unica cosa che non funziona è il tergi , il resto , provato e riprovato per verifica , tutto funzionante.
Sabato mattina dunque gli porterò la macchina per sistemare il tutto , lui mi ha detto che ha intenzione di saldarli , io , avendo letto qui che è una pessima idea gliel'ho detto ma lui mi risponde che li salderà in testa e alla base..... bah... vedremo....
La mia domanda qui sarebbe il sapere se una volta sistemati il problema si ripresenta di continuo andando comunque a sollecitarli con l'apertura/chiusura...
Lui mi ha detto di si e che ci vedremo spesso..... io spero solo che la situazione eventualmente non peggiori perchè , ora , non funziona solo il tergi , ma sistemandoli e tranciandosi di nuovo poi, potrebbero saltare molte più componenti...