Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Si meli danno così senza fare una piega...
 
Vediamo cosa riesco a trovare

Da Samsung GTN7000 con tapatalk
 
Per accedere ai cavi nel portellone, è necessario smontare prima il pannello centrale (quello con le prese per richiudere) e poi i pannelli laterali. Di per se il lavoro non è molto complicato, basta fare un po' di attenzione nel non rovinare le plastiche e quando si rimonta avere cura che tutti i gancetti a clip vadano dentro le sedi e scattino.
Quando ho fatto il lavoro sulla mia per sostituire 2 cavi che si erano tranciati, sinceramente non ho fatto caso al fatto che ci fosse un connettore.
Per poter avere spazio di manovra ho sfilato il gruppo cavi che, avvolto nel nastro adesivo peloso nero, corre dietro al profilo laterale in lamiera del portellone ed è fissato con 2 passacavi. Non è difficile sfilarlo, i passacavi sono a molletta e si possono aprire per sfilare il gruppo cavi. Dopo il passaggio sul lato del portellone il gruppo cavi "scompare" dietro la lamiera della carrozzeria del portellone, quindi può essere che lì dietro siano giuntati con un connettore.
Non ho pensato di controllare ...
 
ciao o lo stesso tuo problema da qualche giorno l'apertura bagagliaio funziona solo con il telecomando mà manualmente pigiando il logo di apertura non funziona,hai risolto il problema,fammi sapere.grazie
 
ciao o lo stesso tuo problema da qualche giorno l'apertura bagagliaio funziona solo con il telecomando mà manualmente pigiando il logo di apertura non funziona,hai risolto il problema,fammi sapere.grazie


Hai semplicemente tranciato un filo di piccole dimensioni nella boccola di sinistra.
Trovalo,e riparalo con un pezzo di filo di qualita tipo quegli degli impianti stereo,faston e guaina termorestringente.
 
images.tapatalk_cdn.com_15_04_09_4c57dcd15419bc185002e2852e89c321.jpg


Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Terzo stop e sbrinalunotto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti , ho acquistato ieri la mia giulietta da un ragazzo che l'aveva avuta 4 anni in precedenza... bene , durante la giornata , smanettando , mi sono accorto che il tergi posteriore non funzionava e subito ho pensato che fosse il motorino guasto e che il ragazzo non me ne avesse parlato , stamane invece parlandoci , a detta sua , mi dice che i primi periodi o perlomeno per quanto poco lo abbia mai usato lui , era sempre funzionante e che comunque per un fattore estetico aveva intenzione di levarlo visto , sempre a detta sua , che l'acqua scorre bene in caso di pioggia.
A questo punto , comunque incuriosito e giusto per scrupolo ho provato a informarmi in rete e sono capitato in questa discussione , uscito dal lavoro oggi pomeriggio dunque mi sono recato dal mio elettrauto di "fiducia" per controllare e ..... taaaac , 4 cavi tranciati , mi ha poi detto che ne ha gia fatte 4 di giuliette cosi.....
La cosa strana è che ci sono si 4 cavi tranciati , ma a me l'unica cosa che non funziona è il tergi , il resto , provato e riprovato per verifica , tutto funzionante.
Sabato mattina dunque gli porterò la macchina per sistemare il tutto , lui mi ha detto che ha intenzione di saldarli , io , avendo letto qui che è una pessima idea gliel'ho detto ma lui mi risponde che li salderà in testa e alla base..... bah... vedremo....
La mia domanda qui sarebbe il sapere se una volta sistemati il problema si ripresenta di continuo andando comunque a sollecitarli con l'apertura/chiusura...
Lui mi ha detto di si e che ci vedremo spesso..... io spero solo che la situazione eventualmente non peggiori perchè , ora , non funziona solo il tergi , ma sistemandoli e tranciandosi di nuovo poi, potrebbero saltare molte più componenti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso che ti rifaccia un bel pezzo lungo di cavi magari arrivando fino a dentro l'imperiale, cmq magari veramente chi te l'ha venduta non ha mai notato questa cosa e si il tuo elettrauto ha ragione vi vedrete di nuovo perché oltre alla classica usura cui sono sottoposti i cavi in parti mobili c'è anche il problema della curva che fa la canaletta... Spera non sia saltato anche il body come nel mio caso e come successo ad altri, lo scoprirai una volta aggiustati i cavi e se il tergi da ancora problemi dovresti cambiare appunto il body...
Cmq benvenuto :) ma se non sbaglio dovresti anche presentarti al forum ;)