Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Giusto per concludere, "sperando che io me la cavo"....
Chi ti segnala un argomento lo deve cercare come faresti tu, non ha la bacchetta magica.
Ora: hai idea di quanta gente chiede e pensa/scrive la stessa cosa che hai scritto tu?
Significa che, per chi si presta gentilmente a fare ciò, diverrebbe un lavoro a tempo pieno, non più un passatempo o un interagire.
Quindi nessuna "presunzione" (e mi pare te lo abbiamo dimostrato), cortesia quanto basta e....però fate la Vostra parte, con umiltà. Grazie.
 
  • Like
Reactions: molly65 e Ulianix
Molte grazie, effettivamente è vero, se sai cosa cercare, qualcosa lo trovi.
Non si faceva prima a indicarlo subito?
Siamo qui per aiutarci o no?

+ collaborazione - presunzione

Vorrei semplicemente fare una precisazione, e poi basta perché oltre ad andare OT diventiamo inutilmente polemici.

In merito alla collaborazione, sono dell'idea che non vi possiate lamentare, in questo thread non ho allegato subito le discussioni a cui facevo riferimento è vero, ma di solito lo faccio e anche di segnalazioni per sezioni errate ne ricevete tante ogni giorno quindi su questo tema non credo ci sia altro da aggiungere (J.Kay si è complimentato personalmente).

Onestamente quella che hai definito presunzione in realtà è stanchezza, siamo pieni di utenti che entrano e postano dove capita, ci fosse uno che legge almeno la sezione dove si trova o qualche post prima del proprio per evitare di ripetere all'infinito le stesse domande. Pochissimi poi sono quelli che provano a cercare se l'argomento è già stato trattato, niente, entrano e scrivono ripetendo spesso le stesse domande. Tu potresti dirmi: ma chi te lo ha chiesto? Nessuno in effetti, ma sono convinto che in ogni struttura organizzata (quale è anche il forum), è necessario avere qualche regola e un po' d'ordine altrimenti è il caos. Siccome basta poco, quando questo poco non si prova nemmeno a farlo allora mi scappa la pazienza. Ciononostante, non ho mai offeso nessuno, al contrario ricevo in pubblico e in pm messaggi "poco cortesi" che invece di farmi desistere mi convincono di essere sulla strada giusta. Se questo agire in uno spirito di collaborazione non è gradito, Il responsabile del forum (al quale ho già espresso questo concetto), devo solo dirlo e finirà all'istante.
Grazie per l'attenzione.
 
Una community si basa sul rispetto e collaborazione tra gli utenti.

C'è modo e Modo di dire le cose e in questo thread (ma anche in altri, per i quali soprassediamo...) ci sono stati interventi che non sono andati in questa direzione e che di costruttivo hanno avuto ben poco.

Io concordo con tutti voi e comprendo tutte le vs ragioni ma.....
.

@None Credo di aver sempre svolto il ruolo di Moderatore con estrema umiltà, non ho mai preteso rispetto ne mi sono mai posto al di sopra di alcun utente per questo e in tutta franchezza ne vado fiero.

Facile mettere giù i gradi come si fa in altri forum, ma qui si è scelta una strada diversa, di cui si è ampiamente discusso in passato in altre sezioni.

Si è dato per scontato che l'utente non si sia sforzato di cercare prima di postare e se questo è vero in molti casi, in tanti altri non lo è.

Hai una vaga idea di quante discussioni spostiamo-rinominiamo-correggiamo nel corso della giornata?
Solo oggi, solo io, avrò dedicato almeno 3-4 ore a queste attività.

Eppure, essendo moderatore, avevo anche la bacchetta magica da qualche parte ma non ricordo dove l'ho riposta... ;)

@Ulianix Forse sei sulla strada giusta, ma la stai percorrendo con il mezzo sbagliato, ti muovi su un terreno scivoloso ove non tutti hanno il tuo senso dell'humor e nemmeno la tua sensibilità, quello che per te può essere un'intervento costruttivo o cmq corretto, per altri non lo è.

Nonostante la tua collaborazione sia molto apprezzata (per tua info @J.Kay e io ci conosciamo e del forum parliamo tt i giorni, sono stato io a parlare bene di te con lui...) questo non ti da alcun diritto di "fare la morale" ad un'utente (nuovo) perchè sei stanco e ti scappa la pazienza.

Comprendo le tue ragioni, ma non condivido i tuoi metodi.

Offese ed insulti non sono tollerati, se ne siete vittima segnalate il tutto ai moderatori e lasciate che siano loro a gestire il problema, non fatevi giustizia da soli.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, qui o tramite PM.

Buona serata e buon forum :)
 
Gentile Esodar, mi pare che tu non abbia fatto altro che ribadire quello che io ho espresso all'utente in questione in merito al modus operandi del sito e dei suoi utenti/moderatori/amministratori, (e quindi onestamente, nonostante l'abbia riletto piu volte, non ho capito il senso di quello che scrivi citandomi), in ogni caso ne prendo atto.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Molte grazie, effettivamente è vero, se sai cosa cercare, qualcosa lo trovi.
Non si faceva prima a indicarlo subito?
Siamo qui per aiutarci o no?

+ collaborazione - presunzione
Chiedo scusa Esodar
Credevo questo messaggio fosse stato postato da delphi87, autore del thread, adesso mi è tutto più chiaro.
Faccio ammenda la prossima volta cercherò l'argomento, (che poi non è nemmeno difficile) evitando inutili interventi. Grazie.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: esodar1981
Certo, è una di quelle disponibili...
Poi una domanda dato che voi disponete dui una Giulietta, quindi la conoscete fino alle viscere com'è fatta nel bene e nel male, le tre discussioni citate che sono pure ufficiali, citano sempre lo stesso tema in soldoni?
Fili trancati causati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Poi una domanda dato che voi disponete dui una Giulietta, quindi la conoscete fino alle viscere com'è fatta nel bene e nel male, le tre discussioni citate che sono pure ufficiali, citano sempre lo stesso tema in soldoni?
Fili trancati causati...

Sostanzialmente si, sono riferite a momenti diversi nel tempo ma alla fine si ritorna sempre ai cavi tranciati oltre che in un caso al software del tergicristallo. Pensavi di unirle Andrea?