Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Ma i fili nel corrugato vanno controllati uno per uno tirandoli leggermente e trovi i 3 o più rotti....;) prima ti capiterà da un lato e poi dall'altro...:D:p vai che risolvi come han fatto tutti...:)
 
  • Like
Reactions: None
Ciao a tutti, ho comprato il fascio di cavi, devo solo stringere con la pinza per attaccare le estremità a queli dell’auto. Ma come tiro fuori i cavi fino alla guaina? Hanno abbastanza gioco o devo smontare tutto?
Ehi, ci sei riuscito poi?

Io non vorrei spaccare tutto, ho visto un paio di video su YouTube con le parti da smontare ma...non mi fido!

Grazie per un feedback!
 
Mi aggiungo anche io alla discussione.

Ultimamente mi sono accorto che il LED per lo stop non funziona a dovere (luce a tratti/bassa intensità), ipotizzo che la causa sia il cavo di alimentazione che si sta guastando, volevo sapere quale dei cavi è quello associato alla luce per lo stop, grazie.
 
Commento solo per condividere brevemente la mia esperienza e magari può aiutare qualcuno che, come me, ha avuto il problema del portabagagli. Alfa mito 2010: metto lo zaino nel portabagagli, lavo la macchina, il portabagagli non si apre più né con telecomando né cliccando il logo alfa. Apro passando da dentro spingendo il gancetto e, dopo aver letto qualche discussione in merito, provo a vedere se rilevavo dei cavi rotti. Tolgo la prima copertura di plastica e mi trovo del nastro adesivo con un'ulteriore copertura intorno, provo a vedere se c'è qualche cavo rotto ma lascio stare perché la maggior parte delle volte i cavi si rompono nella parte superiore ed avrei dovuto togliere tutto la copertura. Porto la macchina dall'elettrauto, mezz'ora e mi sostituisce il cavo rotto e due tre cavi quasi tranciati. Costo €20 (simbolici). Non vi preoccupate non è grave, personalissima opinione: se non sapete dove mettere le mani o non avete gli strumenti per farlo lasciate stare, rischiate di finire di rompere i cavi rimanenti... Per una cifra del genere vi conviene evitare ulteriori problemi e far riparare.
 
Scusate, torno nella discussione perché ora a parte la luce nel bagagliaio che non funziona più, il portellone mi viene segnalato aperto anche se ovviamente è chiuso.
La cosa più seccante è che quando chiudo la macchina dal telecomando, il bagagliaio resta aperto per cui qualcuno può schiacciare sul logo e aprirla senza problemi.
C'è un modo per riuscire a chiuderlo manualmente ?
Immagino che il problema che ho sia sempre riconducibile ai cavi che si stanno tranciando, giusto ?
Sapete se il cavo che comanda il portellone è dallo stesso lato di quello che porta la luce nel bagagliaio ( se ricordo bene è sul lato sinistro), o se mi tocca smontare tutto sia da una parte che dall'altra ?
Grazie !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, torno nella discussione perché ora a parte la luce nel bagagliaio che non funziona più, il portellone mi viene segnalato aperto anche se ovviamente è chiuso.
La cosa più seccante è che quando chiudo la macchina dal telecomando, il bagagliaio resta aperto per cui qualcuno può schiacciare sul logo e aprirla senza problemi.
C'è un modo per riuscire a chiuderlo manualmente ?
Immagino che il problema che ho sia sempre riconducibile ai cavi che si stanno tranciando, giusto ?
Sapete se il cavo che comanda il portellone è dallo stesso lato di quello che porta la luce nel bagagliaio ( se ricordo bene è sul lato sinistro), o se mi tocca smontare tutto sia da una parte che dall'altra ?
Grazie !
ti conviene procurarti dei cavi sottili, esporre i cavi del baule da entrambi i lati e riparare quelli che possono essere tranciati. Se non hai modo di usare un saldatore, ti consiglio di unire i cavi a mano e bloccarli con una punta di colla a caldo (che puoi sciogliere con un accendino), usa una guaina termorestringente per ogni cavo che unisci. Finche' hai dubbi che qualche cavo possa essre tranciato, non risolvi...