Luci interne | Plafoniera anteriore

Comunque per onestà intellettuale, il ringraziamento va a @Mirko74 👏 che ha scoperto e testato che staccare la batteria per una 30ina secondi non causa nulla....e soprattutto risolve i problemi alle plafoniere/luci ambiente.

Alla fine il primo principio dell'informatica (spegni e riaccendi) domina sempre.

Mi sa che me ne faccio montare uno sulla plancia 🤣🤣🤣

Visualizza allegato 257076
department-information.jpg

questa è appesa dietro la mia scrivania 😁

• Like
Reactions: Loris e Piezio77
Confermo che a me il problema periodicamente si ripresenta e la soluzione che ormai uso è staccare e riattaccare il negativo della batteria, ma bastano veramente pochi secondi e non si accendo spie

- Informazione Pubblicitaria -
Confermo che a me il problema periodicamente si ripresenta e la soluzione che ormai uso è staccare e riattaccare il negativo della batteria, ma bastano veramente pochi secondi e non si accendo spie
Ottimo avere un'altra conferma, grazie @Scholes 👍.....però siamo veramente alla frutta.

Nel 2023.....dobbiamo ridurci ogni tot a staccare la batteria per risolvere un problema (anche se l'operazione è veramente rapida). Inoltre un problema che apparantemente sembrava marginale, a quanto pare, si sta diffondendo sempre più.

Il punto è che se utilizziamo ogni volta il faidatè (perché easy e indolore) i signori di AR non lo risolveranno mai.

Se dovesse ripresentarsi mando la solita PEC ad AR.....sperando che facciano qualcosa.

• Triste
  • Like
Reactions: adan e CyberGene

Ma non sarebbe più veloce staccare il positivo, considerando che ha il morsetto rapido a scatto ?

• Like
Reactions: Piezio77
Azzzzz, pensa quante volte ho aperto il cofano 🤣

In effetti, è esattamente un lavoro di 1 minuto svitare il connettore negativo, tenerlo scollegato per 20 secondi e poi ricollegare. Se questo è l'unico flusso del Tonale, allora sono perfettamente felice 😀

Oggi ero al concessionario per un richiamo e ho anche menzionato il problema della luce del soffitto anteriore e come l'ho risolto scollegando brevemente il cavo negativo della batteria. Hanno detto di essere a conoscenza del problema e stanno aspettando una futura soluzione da Alfa Romeo. Hanno confermato che scollegare brevemente la batteria è il modo in cui risolvono anche loro il problema 😀

Oggi ero al concessionario per un richiamo e ho anche menzionato il problema della luce del soffitto anteriore e come l'ho risolto scollegando brevemente il cavo negativo della batteria. Hanno detto di essere a conoscenza del problema e stanno aspettando una futura soluzione da Alfa Romeo. Hanno confermato che scollegare brevemente la batteria è il modo in cui risolvono anche loro il problema 😀
Che spettacolo

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
X