Fede1275
Alfista Megalomane
- 15 Giugno 2018
- 1,777
- 1,351
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Speciale PlugIn 280 CV
sta cosa dello staccare la batteria la trovo più pericolosa che altro fatta in autonomia... cmq contenti voi...
Mi è saltato l'appuntamento in Concessionaria perché, come tanti in questo periodo, mi sono ammalato.Eccomi...
Anche la mia Tonale da una settimana è al buio,
ed è piuttosto seccante
L'altro giorno ho dovuto usare il cellulare per consultare le carte.
Già chiamato il Concessionaria che mi riferisce di diversi casi.
Mio pensiero:
Tutta questa elettronica digitalizzata...
per comandare tutto...
e poi trovarsi in panne per un bug...
farà arrabbiare parecchia gente.
Comunque tutte queste stupidaggini che sono però molto antipatiche su un'auto di questo livello avrebbero potuto evitarle con un maggiore controllo qualità e affidabilità....e soprattutto dopo mesi che non hanno ancora una soluzione è davvero vergognosoBuongiorno a tutti, anche la mia Tonale ritirata a settembre 2023 ha il problema della plafoniera non funzionante. Allora, ho seguito il consiglio di staccare e riattaccare dopo alcuni secondi il polo NEGATIVO della batteria e ... per un periodo di tempo tutto sembra a posto ma dopo due o tre giorni sono punto a capo. Ho portato la macchina da un concessionario il quale mi aveva detto che il problema era noto e non c'erano soluzioni definitive e che Alfa Romeo avrebbe risolto la situazione nei primi mesi del 2024. Ho chiamato quindi il servizio Clienti Alfa Romeo per segnalare la difettosità ( così ne rimane traccia ) ed è stata aperta una pratica nel lontano 22 novembre. Dopo circa un mese ho chiamato ancora il sevizio clienti Alfa Romeo e mi ripetevano che la pratica era aperta e appena avessero avuto novità mi avrebbero chiamato. Se sono qui a scrivere è perché ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata....
Vorrei sapere per pura curiosità se il problema delle luci che continuano a non funzionare se non per breve tempo dopo il distacco del polo negativo della batteria è comune ad altri oppure sono solo io....
Grazie
Buongiorno Gio59,Buongiorno a tutti, anche la mia Tonale ritirata a settembre 2023 ha il problema della plafoniera non funzionante. Allora, ho seguito il consiglio di staccare e riattaccare dopo alcuni secondi il polo NEGATIVO della batteria e ... per un periodo di tempo tutto sembra a posto ma dopo due o tre giorni sono punto a capo. Ho portato la macchina da un concessionario il quale mi aveva detto che il problema era noto e non c'erano soluzioni definitive e che Alfa Romeo avrebbe risolto la situazione nei primi mesi del 2024. Ho chiamato quindi il servizio Clienti Alfa Romeo per segnalare la difettosità ( così ne rimane traccia ) ed è stata aperta una pratica nel lontano 22 novembre. Dopo circa un mese ho chiamato ancora il sevizio clienti Alfa Romeo e mi ripetevano che la pratica era aperta e appena avessero avuto novità mi avrebbero chiamato. Se sono qui a scrivere è perché ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata....
Vorrei sapere per pura curiosità se il problema delle luci che continuano a non funzionare se non per breve tempo dopo il distacco del polo negativo della batteria è comune ad altri oppure sono solo io....
Grazie
Anche a me è successo solo una voltaBuongiorno Gio59,
dopo la procedura dello stacco-riattacco batteria a me il problema non si è più ripresentato. Vai a capire questi comportamenti diversi da auto a auto...
Bisogna infatti sempre segnalare i difetti al Servizio Clienti.Buona sera a tutti, la segnalazione fatta al servizio Clienti Alfa Romeo sembra abbia sortito l'effetto desiderato, da loro mi è stato fissato un appuntamento in officina il prossimo 26 febbraio, così la segnalazione dell'inconveniente rimarrà tracciata e riportata al Servizio Tecnico Alfa Romeo. P.S, Non tutte le persone che rispondono dal servizio Clienti Alfa Romeo sembrano essere al corrente di questa difettosità, alcuni cadono proprio dalle nuvole. La Sig.ra che adesso segue il mio caso era una di quelle che non ne aveva mai sentito parlare, mentre un'altra che aveva risposto ad una mia chiamata successiva mi diceva che a lei era già capitato e aveva quattro segnalazioni aperte. A mio modesto parere se avete il problema meglio farsi sentire dal Servizio Clienti Alfa Romeo anche per dare un'idea dell'entità delle autovetture coinvolte e magari risolveranno il problema anche per le prossime vetture che consegneranno.