Buongiorno a tutti, la mia 146 1.6 boxer del 1995 ha un problema - che a dire la verità è comune anche ad altre mie auto d'epoca.
Le luci di stop si accendono troppo tardi. Diciamo che nel 70% della guida, quando freno dolcemente, la luce non si accende proprio. La luce si accende nella seconda metà della corsa del pedale, che corrisponde a una frenata decisa-brusca.
Il che mi comporta ovvie preoccupazioni nel traffico.
Sapete a cosa può essere dovuto il problema? Con le altre auto d'epoca ho tentato vari spurghi dell'impianto a ripetizione, senza mai risolvere.
Qualcuno mi diceva che può essere il bulbo ad avere perso sensibilità. E' plausibile? Va cambiato o basta pulirlo?
Grazie a tutti
Le luci di stop si accendono troppo tardi. Diciamo che nel 70% della guida, quando freno dolcemente, la luce non si accende proprio. La luce si accende nella seconda metà della corsa del pedale, che corrisponde a una frenata decisa-brusca.
Il che mi comporta ovvie preoccupazioni nel traffico.
Sapete a cosa può essere dovuto il problema? Con le altre auto d'epoca ho tentato vari spurghi dell'impianto a ripetizione, senza mai risolvere.
Qualcuno mi diceva che può essere il bulbo ad avere perso sensibilità. E' plausibile? Va cambiato o basta pulirlo?
Grazie a tutti