Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

L'articolo di Quattroruote dice: "...a sensazione le qualità dello sterzo della Giulia Veloce MY2020 che ho guidato attorno e dentro la pista FCA di Balocco (sfortunatamente sotto una pioggia incessante) mi sono sembrate sempre notevoli e la vettura mantiene la caratteristica prontezza di risposta, accompagnata da un comportamento sempre sicuro e intuitivo." Anche se il tester lamenta di non aver potuto provare contemporaneamente una MY2019, cosa necessaria per poter valutare con precisione le differenze.
Dice anche: "....obtorto collo, gli addetti dell’Alfa hanno ammesso che l’avantreno è stato modificato per riportare l’angolo di sterzata delle ruote nei canoni corretti, rinunciando alla peculiare messa a punto originaria che consentiva di avere una risposta fulminea ai comandi del pilota ma comportava un’accentuata rumorosità nelle manovre a ruote sterzate sui fondi lisci, come i pavimenti dei garage, che suscitavano molte lamentele (ingiustificate) dei clienti."
Quindi in definitiva è un po' quello che ormai è emerso anche qui nel forum nelle varie discussioni: MY2020 assetto sospensioni/sterzo un po' meno sportivo, anche se pochi se ne renderanno conto (ma saranno infinitamente più felici nei parcheggi della Conad :D).

Alfa Romeo - Al volante delle Giulia e Stelvio MY2020 - VIDEO
nella mia veloce Q4 My2020 quando entro nel box di casa si sente proprio il rumore all'avantreno rispetto all'audi che guidavo prima, ora passata a mia moglie. solo una volta lei ha parcheggiato la Giulia nel box. quando ha sentito il rumore pensava si fosse rotto qualcosa o ci fosse un problema.....
non ho mai guidato una My19 pertanto non so se la cosa è migliorata, comunque non da affatto fastidio
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Cioè?
Scusate ma mi sono un po' perso nella discussione.
È stata modificata l'originaria geometria dell'avantreno per venire in contro a gente che si lamenta dei rumori in manovra a ruote sterzate?
Bene, perfetto, quasi quasi, ha ragione il Greg, non ci sono più automobilisti.
Cioè per rifuto da parte dell'utenza di capire lo strisciamento a ruote sterzate, si è andati a modificare una geometria esemplare dell'avantreno?
Quindi, Perle ai porci?
Quindi qui si mette a tacere qualsiasi lamentela che le Alfa non sono più Alfa e bla bla bla.....
certe caratteristiche di certe automobili l'utenza non le capisce quindi non ha senso dargliele, mi sembra facile l'algoritmo.
Dategli il mcPherson e il ponte torcente, e mandateli affan.....
 
Quindi, Perle ai porci?
Quindi qui si mette a tacere qualsiasi lamentela che le Alfa non sono più Alfa e bla bla bla.....
certe caratteristiche di certe automobili l'utenza non le capisce quindi non ha senso dargliele, mi sembra facile l'algoritmo.
Dategli il mcPherson e il ponte torcente, e mandateli affan.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cioè?
Scusate ma mi sono un po' perso nella discussione.
È stata modificata l'originaria geometria dell'avantreno per venire in contro a gente che si lamenta dei rumori in manovra a ruote sterzate?
Bene, perfetto, quasi quasi, ha ragione il Greg, non ci sono più automobilisti.
Cioè per rifuto da parte dell'utenza di capire lo strisciamento a ruote sterzate, si è andati a modificare una geometria esemplare dell'avantreno?
Quindi, Perle ai porci?
Quindi qui si mette a tacere qualsiasi lamentela che le Alfa non sono più Alfa e bla bla bla.....
certe caratteristiche di certe automobili l'utenza non le capisce quindi non ha senso dargliele, mi sembra facile l'algoritmo.
Dategli il mcPherson e il ponte torcente, e mandateli affan.....
Questa modifica non è mai stata "ufficializzata" ma c'è, se ne parla qui Giulia: la prova di maturità - Auto Tecnica e la "certifica" Migliavacca qui Nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020. Migliavacca: «Sono l'essenza del brand Alfa Romeo»
Naturalmente "non ha intaccato la perfetta guidabilità"
Certo...sicuro...
 
- Informazione Pubblicitaria -
My 2020 Ti compared with my 2018 Ti
Sterzo non così "pronto"
Sono alcuni pareri dei "guidatori di tutti i giorni" che hanno provato la vecchia e la nuova Giulia
:confused:
Però quando vanno a fare la spesa al supermarket non saltella...
:rolleyes:
AR corre dietro alle stronzate "politically correct" e stravolge i punti di forza? Una buona politica suicida del marchio mentre passa da una vera Alfa ad una Stellantis ibrida che, per ricordare cosa è stata AR, magari proietterà dei bei filmatini su nuovi infotainment stile iPad sotto steroidi...
Però avrà gli ADAS di 12a generazione che la guideranno (piano) da sola se riterranno che tu sia troppo vecchio per toccare il volante...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X