caoos
Super Alfista
- 21 Febbraio 2020
- 329
- 424
- 119
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 TB 280cv
- Altre Auto
- toyota GRJ 78, KTM 690 R, KTM1290 R
nella mia veloce Q4 My2020 quando entro nel box di casa si sente proprio il rumore all'avantreno rispetto all'audi che guidavo prima, ora passata a mia moglie. solo una volta lei ha parcheggiato la Giulia nel box. quando ha sentito il rumore pensava si fosse rotto qualcosa o ci fosse un problema.....L'articolo di Quattroruote dice: "...a sensazione le qualità dello sterzo della Giulia Veloce MY2020 che ho guidato attorno e dentro la pista FCA di Balocco (sfortunatamente sotto una pioggia incessante) mi sono sembrate sempre notevoli e la vettura mantiene la caratteristica prontezza di risposta, accompagnata da un comportamento sempre sicuro e intuitivo." Anche se il tester lamenta di non aver potuto provare contemporaneamente una MY2019, cosa necessaria per poter valutare con precisione le differenze.
Dice anche: "....obtorto collo, gli addetti dell’Alfa hanno ammesso che l’avantreno è stato modificato per riportare l’angolo di sterzata delle ruote nei canoni corretti, rinunciando alla peculiare messa a punto originaria che consentiva di avere una risposta fulminea ai comandi del pilota ma comportava un’accentuata rumorosità nelle manovre a ruote sterzate sui fondi lisci, come i pavimenti dei garage, che suscitavano molte lamentele (ingiustificate) dei clienti."
Quindi in definitiva è un po' quello che ormai è emerso anche qui nel forum nelle varie discussioni: MY2020 assetto sospensioni/sterzo un po' meno sportivo, anche se pochi se ne renderanno conto (ma saranno infinitamente più felici nei parcheggi della Conad ).
Alfa Romeo - Al volante delle Giulia e Stelvio MY2020 - VIDEO
non ho mai guidato una My19 pertanto non so se la cosa è migliorata, comunque non da affatto fastidio