Quello delle modifiche allo sterzo resta un mistero. Ci sono solo voci, niente di ufficiale, e non si riesce a capire COSA e COME sia stato modificato. Non vorrei che sia una "modifica placebo"! ;-)
Quello delle modifiche allo sterzo resta un mistero. Ci sono solo voci, niente di ufficiale, e non si riesce a capire COSA e COME sia stato modificato. Non vorrei che sia una "modifica placebo"! ;-)
Come niente di ufficiale? Migliavacca (direttore marketing Alfa) che dice:"Con il MY 2020 non abbiamo effettuato particolari modifiche alla guida, se non l'adeguamento dell'angolo di Ackermann per evitare i saltellamenti in manovra", non ti sembra abbastanza ufficiale?Quello delle modifiche allo sterzo resta un mistero. Ci sono solo voci, niente di ufficiale, e non si riesce a capire COSA e COME sia stato modificato. Non vorrei che sia una "modifica placebo"! ;-)
mario ancora??Oh certo: noi lo sapevamo da sempre che non era un difetto.
Ma AR con la 2020 ha preferito correre dietro alle seghe mentali...
Guarda queste 125 pagine...
Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226
10 Novembre 2017, post #127: era già tutto chiaro...
Ma no, AR ha dovuto accontentare le signorine del "oddio, mi si staccano le ruote!"
PS
ho anche pubblicato una bella carrellata di filmati dove lo fanno Mercedes, Corvette, Porsche etc. etc.
Ma "loro" non sono andati dietro al vento delle geremiadi...
Zio, il problema è la risposta data (o meglio, NON DATA) da AR: "la correzione che ha ridotto il non-problema del saltellamento NON ha minimamente intaccato l'handling di Giulia".mario ancora??
su alfa è un difetto (spaventa mogli, passeggeri e ti fa guardare schifato dai passanti) sulle altre è sportività (i passanti ti invidiano e le mogli allagano i sedili)
se vai a comprare una sveglia "dellapompa" da 4 soldi e poi scopri che in qst sveglia la meccanica è rolex o citizen te ne lamenti?Zio, il problema è la risposta data (o meglio, NON DATA) da AR: "la correzione che ha ridotto il non-problema del saltellamento NON ha minimamente intaccato l'handling di Giulia".
Se questa risposta la danno i vari giornalisti ne prendo atto ma prendo anche atto che rispondono ai vari uffici stampa e che la Q, magari, l'hanno guidata per 1000 Km (esagero).
Io ormai la strapazzo da 91.000 Km e un po' la conosco. E proverò la MY2020, prima o poi.
Sul forum USA, dove cambiano Giulia come cambiano i calzini, i pareri dei vari "signor Smith" passati alla MY2020 da modelli precedenti dicono tutti: "meno precisa"...
Comunque se vogliamo rivedere un po' di saltelli "non AR" (e quindi mai ufficialmente affrontati) guarda qui:
Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226
Post 934 e 937
Nel 937 il saltello SI VEDE pure. Ma per Mercedes è una "feature"...
Da qualche parte lo mostro anche per le Corvette ed altre
Tutto vero. Ma bisogna considerare che il cosiddetto utente medio di solto più che altro è un utente mediocre, nel senso che non sa valutare la qualità reale di un prodotto (questo vale un po' per tutti i prodotti). Ne consegue che dove c'è un pregio può vedere un difetto. Nel caso della Giulia, come è già stato detto, questo è stato, in buona parte, conseguenza di una scarsa informazione e direi anche di un marketing che non ha saputo presentare in modo adeguato il prodotto. Però quello che fa un po' tristezza è leggere perplessità anche fra gli utenti di un forum automobilistico che come tali dovrebbero essere in grado di comprendere la reale qualità di un'auto e fa ancora più tristezza vedere che queste perplessità permangono anche dopo che la questione è stata spiegata tecnicamente più volte in tutte le salse.se vai a comprare una sveglia "dellapompa" da 4 soldi e poi scopri che in qst sveglia la meccanica è rolex o citizen te ne lamenti?
con la giulia è l'esatto contrario. si lamenta di avere uno sterzo di una categoria superiore. è come se comprasse rolex e trovasse meccanica "dellapompa".
per qualsiasi altro prodotto direbbero "che culo, ho pagato x una cosa che costa x+y"..
non ricordo chi ha scritto "perle ai porci".