Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Tutto vero. Ma bisogna considerare che il cosiddetto utente medio di solto più che altro è un utente mediocre, nel senso che non sa valutare la qualità reale di un prodotto (questo vale un po' per tutti i prodotti). Ne consegue che dove c'è un pregio può vedere un difetto. Nel caso della Giulia, come è già stato detto, questo è stato, in buona parte, conseguenza di una scarsa informazione e direi anche di un marketing che non ha saputo presentare in modo adeguato il prodotto. Però quello che fa un po' tristezza è leggere perplessità anche fra gli utenti di un forum automobilistico che come tali dovrebbero essere in grado di comprendere la reale qualità di un'auto e fa ancora più tristezza vedere che queste perplessità permangono anche dopo che la questione è stata spiegata tecnicamente più volte in tutte le salse.
qst lo accetto finchè sei ignorante. quando però te lo dicono in 50, ci sono video con spiegazioni e tu ancora insisti col difetto non è più mediocrità e ignoranza ma ritardo
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Ciò che manca è la base tecnica,ormai ne è rimasta ben poca in ben poche persone...in più il marketing teutonico ha fatto il resto...basta ricordare lo "sport" preferito nato a metà anni 90 degli amici di chi aveva appena acquistato una nuova auto...l'andare col ditino indice a tastare le plastiche del cruscotto per sentire se erano morbide...quindi di presunta "qualità superiore "...
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e ziopalm
Ciò che manca è la base tecnica,ormai ne è rimasta ben poca in ben poche persone...in più il marketing teutonico ha fatto il resto...basta ricordare lo "sport" preferito nato a metà anni 90 degli amici di chi aveva appena acquistato una nuova auto...l'andare col ditino indice a tastare le plastiche del cruscotto per sentire se erano morbide...quindi di presunta "qualità superiore "...
Gli stessi che ora se ne vanno in giro in T-Roc e plastiche dure...
 
scendiamo ora un po' nel tecnico, mi ricollego al mio concetto di cornutone... e in barba al suddetto cornutone, qualcuno di voi sa se si possono acquistare i ricambi per riportare una my20 allo stato delle my 19 o pre?

supponiamo che io abbia acquistato una my20 e non mi piaccia la str0nz@t@ di rovinare un così bel tipo di sterzo, posso cambiare i pezzi con quelli pre my2020?*

*sarebbe poi richiesto, dopo la modifica, pressare i pezzi >=my20 e rispedirli con ricevuta alla sede Alfa Romeo per fargli capire cosa ne pensiamo :D

no dai, sul serio, da eper si trova qualcosa o si capisce qualcosa?
 
  • Like
Reactions: rickrd
qst lo accetto finchè sei ignorante. quando però te lo dicono in 50, ci sono video con spiegazioni e tu ancora insisti col difetto non è più mediocrità e ignoranza ma ritardo
Infatti ho detto che fa ancora più tristezza
 
scendiamo ora un po' nel tecnico, mi ricollego al mio concetto di cornutone... e in barba al suddetto cornutone, qualcuno di voi sa se si possono acquistare i ricambi per riportare una my20 allo stato delle my 19 o pre?

supponiamo che io abbia acquistato una my20 e non mi piaccia la str0nz@t@ di rovinare un così bel tipo di sterzo, posso cambiare i pezzi con quelli pre my2020?*

*sarebbe poi richiesto, dopo la modifica, pressare i pezzi >=my20 e rispedirli con ricevuta alla sede Alfa Romeo per fargli capire cosa ne pensiamo :D

no dai, sul serio, da eper si trova qualcosa o si capisce qualcosa?
Sembra non ci siano parti delle sospensioni anteriori con codici diversi...
Soprattutto i braccetti, principali "sospetti".
Relata refero.
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e rickrd
Come niente di ufficiale? Migliavacca (direttore marketing Alfa) che dice:"Con il MY 2020 non abbiamo effettuato particolari modifiche alla guida, se non l'adeguamento dell'angolo di Ackermann per evitare i saltellamenti in manovra", non ti sembra abbastanza ufficiale?

Sono "parole", di scritto non c'è nulla.;)
Se qualcuno ha accesso ad Eper ufficiale aggiornato, ci sarebbe da controllare se sulle MY2020 ci sono dei particolari dei gruppi sterzo/sospensioni anteriori con codice cambiato.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
scendiamo ora un po' nel tecnico, mi ricollego al mio concetto di cornutone... e in barba al suddetto cornutone, qualcuno di voi sa se si possono acquistare i ricambi per riportare una my20 allo stato delle my 19 o pre?

supponiamo che io abbia acquistato una my20 e non mi piaccia la str0nz@t@ di rovinare un così bel tipo di sterzo, posso cambiare i pezzi con quelli pre my2020?*

*sarebbe poi richiesto, dopo la modifica, pressare i pezzi >=my20 e rispedirli con ricevuta alla sede Alfa Romeo per fargli capire cosa ne pensiamo :D

no dai, sul serio, da eper si trova qualcosa o si capisce qualcosa?

Prima bisogna capire cosa è stato modificato ed ancora non siamo riusciti a scoprirlo!
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Allora speriamo abbiano solo cambiato gli pneumatici di primo equipaggiamento e al max qualche grado di convergenza e magari le due modifiche assieme contribuiscano a zittire tutte ste lamentele .... comunque dobbiamo scoprirlo e divulgarlo per il bene di tutti...!! :D domani iniziò a tediare i miei amici nel paese di balocco ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra non ci siano parti delle sospensioni anteriori con codici diversi...
Soprattutto i braccetti, principali "sospetti".
Relata refero.

E' solo una questione di regolazione delle geometrie che è stata "risolta" modificando i punti di attacco ai duomi superiori. Nessuna differenza sui vari link sospensione.

In pratica la differenza è su caster e convergenza.

P.S. Io una my2020 l'ho guidata ed onestamente la differenza rispetto alle precedenti si avverte. Ma per dovere di cronaca, la percepisce solo un guidatore che ha guidato regolarmente una Giulia pre My2020 e con una discreta sensibilità di guida. Dico questo perché ad esempio mio padre non ha notato alcuna differenza tra le due.