Mi sembra ormai assodato che per un Alfista di vecchia data oppure per un cliente sportivo e informato questa sia una caratteristica di valore; è però anche vero che purtroppo la clientela è una volta più ignorante in tema di meccanica, ormai si bada solo al numero di CV ed alla grandezza di prese d’aria e scarichi finti, un reale comportamento sportivo della telaistica spaventa molti potenziali clienti che si credono tali ma in realtà badano al 90% a confort ed apparenza.
Perché Alfa al posto di mortificare una perla non lascia possibilità di scelta?
Bisogna accontentare entrambe le clientele, si potrebbe perfino osare e rendere lo sterzo base ancora meno diretto per rendere la guida più rilassante a chi di chilometri ne fa tanti, cancellare definitivamente quel saltino al posto di scontentare comunque un po’ tutti: cosa ci vorrebbe poi a produrre e farsi pagare un Pack Sport completo che alle finiture della Veloce aggiunga anche l’assetto ribassato e le geometrie di sterzo originali della mia 2017? Avrebbero tutto in casa, già testato sulla prima serie.
Tutti contenti con un bacino allargato di potenziali clienti.