Macchia display computer di bordo Alfa 147

Ciao, adesso dopo due mesi come va con la macchia?

Ho lo stesso problema, solo che la mia macchia non si ingrandisce, ma cambia forma come un'ameba.

Ciao
 
semplicemente ragazzi sono esplosi i cristalli liquidi,con uno sbalzo di temperatura è facile, perchè no. Se fa molto freddo può succedere.... In breve, vi conviene se disponibile sostituire il display,ma la cosa più facile è che si debba cambiare il quadro completo.... informatevi presso alfa romeo...
 
devo dire che la mia 147 a volte è rimasta tutta la nottata fuori anche con temperature 14 gradi sotto lo zero,e fortunatamente nn è successo niente, adesso xò che sò della possibilita di questi " scherzetti" devo fare più attenzione....
 
E' la debolezza dei cristalli "liquidi". Anche la mia 156 con display infocenter se lasciata al freddo rallenta la proiezione delle info su display.
 
sisi è vero quello l'ho notato anch'io, anzi con la visualizzazione del consumo istantaneo è evidentissimo....le immagini quasi si mischiano che nn si capisce nulla...
 
Ciao a tutti, è successo anche a me sulla mia 147 che nell'inverno 2008 si formò quella macchia sul BC e giorno dopo giorno si ingrandiva sempre piu...praticamente era diventata grande che mi copriva tutta la temperatura esterna e poi era scesa anche piu giu...

poi verso maggio giugno 2009 è cominciato il processo inverso...macchia che si restringeva fino al punto che a settembre-ottobre 2009 è scomparsa del tutto e il display è tornato praticamente nuovo :D

e pensare che il mio meccanico mi fa che una volta rotto il display dovevo cambiare tutto il quadro strumenti x sistemare la cosa...
costo superiore ai 500 eurozzi :lol2:

menomale che non ho fatto niente...il tempo aggiusta tutto :decoccio:
 
  • Like
Reactions: Indioman
Mi ricollego a questo 3D perché 2 settimane fa mi è capitato un episodio analogo di ritorno al mare! Chiudo la macchina ed il display del computer di bordo era perfetto. Dopo qualche ora di sosta all'ombra rientro in auto e vedo 2 pixel sempre accesi. Dopo 2 settimane pare si stia espandendo quindi presumo sia dovuto alla colata dei cristalli liquidi.
Inoltre quando l'Alfa è spenta vedo la macchia in rilievo sul computer di bordo.
Premetto che l'auto è sempre parcheggiata nel box quindi mi verrebbe da pensare che sia veramente dovuto allo sbalzo di temperature e di umidità [emoji26]
 
Dopo una notte al fresco pare sia migliorata la situazione...ieri la macchia ricopriva tutta la cifra dei minuti rendendola illeggibile!
Speriamo rientri completamente...mi renderebbe la persona più felice!
20180531_072616.jpeg
 
Dopo una notte al fresco pare sia migliorata la situazione...ieri la macchia ricopriva tutta la cifra dei minuti rendendola illeggibile!
Speriamo rientri completamente...mi renderebbe la persona più felice!Visualizza allegato 167282
Ciao @broken dalla foto sembrano dei sub pixel rimasti accesi , un po' come succede sui nuovi lcd e amoled, penso che sia più il calore che l'umidità faccia questo..
Io infatti in questi caldi giorni dove ci sono 38 gradi all'ombra metto sempre il parasole.
Nel frattempo si è tolta?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @broken dalla foto sembrano dei sub pixel rimasti accesi , un po' come succede sui nuovi lcd e amoled, penso che sia più il calore che l'umidità faccia questo..
Io infatti in questi caldi giorni dove ci sono 38 gradi all'ombra metto sempre il parasole.
Nel frattempo si è tolta?

Ciao, presumo anche io sia dovuto al calore. Ero passato dai 15°C del box ai 28 al mare nell'arco di 1 ora e mezza e con il passare del tempo è degenerato per il conseguente aumento delle temperature. Tenendola sempre in box, lo "sbalzo termico" è maggiore, infatti questa mattina la macchia si è ridotta perché ha trascorso la notte fuori.
Fosse un problema a livello di pixel danneggiati mi verrebbe da pensare che non si potrebbero "riaggiustare" autonomamente o spostarsi di zona. Ieri la macchia ricopriva l'intero numero dei minuti, questa mattina è minima invece. Mi viene da sperare pertanto che sia un problema dei cristalli liquidi che potrebbero "riassorbirsi".
Questa sera controllerò nuovamente lo stato della macchia.