macchia sospetta

paolo_

Alfista principiante
22 Febbraio 2018
56
16
9
Regione
Umbria
Alfa
75
Motore
20 TS
Ho appena acquistato una Giulietta 18 L praticamente immacolata la cui foto è allegata alla presente
Appena comprata (ieri) ho percorso oltre 200 KM per portarla fino a casa
Oggi ho trovato una macchia sul pavimento. E' normale?

Allegati

• 69795762069515.jpg
    69795762069515.jpg
    30.7 KB · Visualizzazioni: 316
  • IMG-7158 (1).JPG
    IMG-7158 (1).JPG
    1,017.9 KB · Visualizzazioni: 256
Una perdita di olio non è mai normale. Potrebbe dipendere dal cambio

Una perdita di olio non è mai normale. Potrebbe dipendere dal cambio
Mi sa che devo farla vedere. Ho pulito la macchia e sto vedendo se a freddo sporca. Se perdesse il cambio dovrebbe comunque cadere olio anche se non utilizzo l'auto?

- Informazione Pubblicitaria -
Mi sa che devo farla vedere. Ho pulito la macchia e sto vedendo se a freddo sporca. Se perdesse il cambio dovrebbe comunque cadere olio anche se non utilizzo l'auto?

Non necessariamente. Di solito quando l’olio è caldo si manifestano perdite di lieve entità. Altrimenti il problema è più grave e va risolto subito.

Non necessariamente. Di solito quando l’olio è caldo si manifestano perdite di lieve entità. Altrimenti il problema è più grave e va risolto subito.
Ma dal colore ti sembra olio cambio, olio motore o benzian? E se fosse un problema al cambio, cosa potrebbe causare la perdita?

Di solito l’olio del cambio è più chiaro di quello del motore. Se fosse benzina te ne accorgeresti dall’odore intenso. Potrebbe dipendere da un paraolio

• Like
Reactions: paolo_
Di solito l’olio del cambio è più chiaro di quello del motore. Se fosse benzina te ne accorgeresti dall’odore intenso. Potrebbe dipendere da un paraolio
Mi stavo poi chiedendo se la verde senza utilizzo di additivi al piombo vada bene. tui cosa ne pensi?

Mi stavo poi chiedendo se la verde senza utilizzo di additivi al piombo vada bene. tui cosa ne pensi?

Questo non lo so. Ho visto che hai aperto in discussione. Sicuramente avrai risposte precise

• Like
Reactions: paolo_
Ho appena acquistato una Giulietta 18 L praticamente immacolata la cui foto è allegata alla presente
Appena comprata (ieri) ho percorso oltre 200 KM per portarla fino a casa
Oggi ho trovato una macchia sul pavimento. E' normale?
Se vuoi sapere se è motore o cambio devi almeno indicare dove lo trovi... anteriormente o posteriormente?

• Like
Reactions: merk
X