Re: MacPHERSON EVOLUTO RISPETTO A QUADRILATERI
La mia QV ha un assetto con meno rollio della GT....
Non posso giudicare le altre Giulietta ma per quanto riguarda la QV nel globale e probabilmente con grande apporto dell' elettronica, la trovo un po meglio della GT e piu' efficace.
Fermo restando che di sospensioni McPherson ce ne sono anche con le palle, è sufficiente integrarla a dovere con tutti gli altri organi della sospensione per avere un buon prodotto (mi sembra che Porsche le usi e ... scusate se è poco), non posso che confermare che la sospensione della Giulietta, per quanto ottima, soprattutto se abbinata allo SP e a gomme da 18", non è neanche una lontana parente del quadrilatero alto.
Io ho utilizzato la 159 per lavoro e ho posseduto una GT 1,9 JTD e ultimamente prima della Giuly, avevo una Delta 1.9 Twin Turbo da 190 cv (18").
Se dovessi stilare una classifica, metterei in prima posizione la GT che stacca la 159; quindi un balzello più in là la Giulietta che è forse più vicina alla Delta che non alla 159.
Ribadisco la Giulietta è comunque soddisfacente in quella configurazione, ma per amor del cielo non illudiamoci che sia un passo avanti, non è così purtroppo. La guida piatta e senza rollio della GT sono indimenticabili, così come la precisione di sterzo.
La mia QV ha un assetto con meno rollio della GT....
Non posso giudicare le altre Giulietta ma per quanto riguarda la QV nel globale e probabilmente con grande apporto dell' elettronica, la trovo un po meglio della GT e piu' efficace.