Maggiorare l'impianto frenante - Consigli - Soluzioni

Il senso è quello... Io sulla 147 di mia moglie monterò i 305... Sfidò anche lei ad Ovalizzarli....:)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Io ho i 305 ormai da un anno e mezzo e mi trovo molto bene. Nessun problema di ovalizzazione.
Tutto è relativo allo stile di guida e uso dei freni, ho molti GTAisti amici con freni 305 che non hanno mai avuto problemni di ovaliz... mentre altri sono passati ai 330 proprio per questo problema.

Io mi trovo benissimo...e pur mettendoli sotto stress non ho riscontrato problemi... probabilmente chiedendo troppo esce il problema!! Ma questo accade anche con i freni di serie della 147... io li ho ovalizzati e non è stato difficile :lachen001: ho solo esagerato.

Probabilmente chiedendo troppo si ovalizzano.
Ho un amico quì del forum che è riuscito ad ovalizzare i 305 senza avere la gta :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Marko,anche io ho ovalizzato i 305 senza avere una GTA,sulla 156 precedente montai l'0impianto da 305 e ho sostituito i dischi due volte... in 5000 km... Non usandola in pista... solo a balocco le ho dato eterno riposo all'ultimo set... :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Ma lo sapete che qui sul forum, in privato mi sono beccato del ladro da uno che prima mi voleva comprare le pinze da 305 e poi dopo ci ha ripensato dicendo che se le vendo è perchè anche a me han dato problemi e me ne voglio disfare. Io neanche gli ho risposto perchè ha fatto tutto lui ed è uno squattrinato ignorante che trae conclusioni senza neanche chiedere...
Il discorso è:
Tu prendi una gta coi 330 scendi dallo stelvio in folle e vediamo se nn ti si ovalizzano i dischi.
I 305 che avevo io nn mi davan problemi per niente, semplicemente ho fatto l'upgrade primo,per passione e secondo perchè la gta prende velocità talmente in fretta che i 330 son più reattivi e pronti con tutti questi cavalli.
Se chi mette i 305 su una 147 normale pensa di avere dei carboceramici di un f430 allora che dica che si ovalizzano i freni.
Soluzione? Freno motore sempre. Sul pedale non si tirano i pestoni. Le marce bisogna scalarle sempre una ad una e aiutare la decelerazione. Evitare i 6a-4a-2a ma scalare di marcia in marcia col motore a metà regime, specie nell'utilizzo in pista...
 
Ultima modifica:
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

E mi sa tanto che l'ignorante sei proprio tu! Io non ti ho chiamato ladro! E non mi permetto di insultare la gente! Ti ho detto che dopo aver letto delle discussioni ho deciso di montare i 330 anzichè i 305 per non andare ad affrontare lo stesso problema di ovalizzazione. Siccome non giudo come tua mamma ma ho una giuda da pista anche su strada li ovalizzarei anche io! E poi ti dissi che se avevi cambiato l'impianto frenante un motivo ci sarà stato...avevo fatto una supposizione,e tu da persona inteligente e civile mi avresti potuto rispondere dicendomi il motivo per cui li hai cambiati...ma siccome sei ******* e incivile ti permetti pure di insultare la gente e sfotterla sulla propria situazione economica. C'è un detto,"chi sputa in celo in faccia torna" e stai attento perchè la mia situazione in futuro la potresti vivere tu...non si sa mai nella vita!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Risolvete queste cose privatamente fra voi e non in una discussione tecnica dove le persone cercano informazioni. Non voglio vedere utenti che si offendono. se la discussione continua prenderemo provvedimenti. Grazie.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

No tranquillo blade non gli rispondo neanche come già feci in pvt. Anzi mi scuso con tutti se ho scritto quella cosa in pubblico!
 
Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147

Per ritornare in tema,io ad esempio i 305 li voglio montare sulla 147 di mia moglie,ma anziché i dischi originali magari ne monterò di più per formanti per vedere come si comportano... La 147 è a normale uso stradale e quindi non sollecitata.... Al massimo se non mi aggrada provvederò al montaggio dei 330 come sul Gta dove le velocità richiedono una buona potenza frenante.
 
Re: Dischi Brembo Max

Ragazzi, ma tra i dischi brembo max baffati per la jtd e quelli della 1.6 che differenza c'è? Ho visto che questi ultimi costano molto meno, non sono compatibili?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dischi Brembo Max

la 147 1.6 105 cv nel 2001 e solo per pochi mesi, montava freni pieni da 281 per cui il brembo max corrispondente costa meno.

poi hanno uniformato tutto ai dischi montati su 1.6 120/2.0 150/tutti i jtd, quindi autoventilati da 284.
 
  • Like
Reactions: kormrider