Re: Pinze Alfa Romeo GTA Brembo e dischi 305 su alfa 147
Ma lo sapete che qui sul forum, in privato mi sono beccato del ladro da uno che prima mi voleva comprare le pinze da 305 e poi dopo ci ha ripensato dicendo che se le vendo è perchè anche a me han dato problemi e me ne voglio disfare. Io neanche gli ho risposto perchè ha fatto tutto lui ed è uno squattrinato ignorante che trae conclusioni senza neanche chiedere...
Il discorso è:
Tu prendi una gta coi 330 scendi dallo stelvio in folle e vediamo se nn ti si ovalizzano i dischi.
I 305 che avevo io nn mi davan problemi per niente, semplicemente ho fatto l'upgrade primo,per passione e secondo perchè la gta prende velocità talmente in fretta che i 330 son più reattivi e pronti con tutti questi cavalli.
Se chi mette i 305 su una 147 normale pensa di avere dei carboceramici di un f430 allora che dica che si ovalizzano i freni.
Soluzione? Freno motore sempre. Sul pedale non si tirano i pestoni. Le marce bisogna scalarle sempre una ad una e aiutare la decelerazione. Evitare i 6a-4a-2a ma scalare di marcia in marcia col motore a metà regime, specie nell'utilizzo in pista...