1 va scaldata la coppa intorno al bullone . Deve dilatare la coppa non il bullone basta una pistola termica del bricoman . Basta portarla a 100 ° 120 ° . Se no hai un laser termico per verificare la temperatura basta buttarci sopra una goccia d acqua . O ci sputi . Se vedi che la goccia frigge e evapora sei in temperatura . NON buttarci assolutamente acqua da caldo . Se fai schok termico inchioda ancora di piu .
2 chiavi adatte . Molte volte si creano problemi spanando i bulloni perche si usano chiavi di sottomarche ha hanno giochi maggiori di quelle di marca . E sono di materiali piu morbidi m quindi prendi una bussola di qualche marca decente . NON poligonale . Ma esagonale . Cosi da far lavorare tutta la bussola e non solo gli angoli . 3 puntala e battila con il martello per essere sicuro di avere una perfetta aderenza piana . Se tiri anche solo un po storto è un casino .
4 usa una leva lunga . Provando ad avvitare e poi svitare . Deve per forza sbloccarsi .. l unico inconveniente è grippato puoi sfilettare la coppa . Ma se è gripoato bene non hai nulla da fare e da cavare .
La coppa evita di levarla perche poi devi pulore i piani m devi avere del pulitore freni e metter la pasta ecc . È un lavorone se fatto bene .
Usa una pompa aspitante dal astina come ha detto mauretto se non ti senti fortunato .
Come ha detto maurizio una buona soluzione è la pistola vibrante .. ma se non ci stai non ce l hai ... .. ma una foto di sto bullone ce la metti
come ora sulla macchina ?
Se poi ti va male è ce da levare la coppa ... bhe ..