Malfunzionamento radio

mi.to81

Alfista Intermedio
8 Novembre 2008
255
83
46
43
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 Hybryd 160CV Speciale
Ciao a tutti
da un po' di tempo sulla mia Giulietta ho un problema riguardante la radio di serie (quella senza navigatore per intenderci)
inizialmente sentivo il suono andare e venire dalla casa lato passeggero, così in officina (e ancora in garanzia) mi sostituirono le due casse lato dx
purtroppo però il problema non si è risolto e ora il suono va e viene random sia dalle casse di sinistra che da quelle di destra: quindi in teoria escludo che sia un problema solamente di casse.
Parlando con l'officina autorizzata Alfa dove la porto ora che è scaduta la garanzia mi ha detto che a questo punto potrebbero essere i finali delle casse....
A qualcuno di voi è capitata questa cosa? e se si, com'è stata risolta?
Ho già paura dei costi...: dannaz :

Anch'io ho lo stesso problema...però ho ancora da portarla in officina! La mia è ancora in garanzia. Ogni suggerimento è ben accetto!

Anche la mia ogni tanto lho fa, il suono va e viene dalle casse sia di dx che di sn (specialmente a volume basso)...Ancora non lho fatta vedere e non so cosa possa essere, ma se come ti hanno detto a te che possano essere i finali....allora bisogna cambiare l'autoradio (i finali praticamente.... è l'amplificatore stesso della radio).

- Informazione Pubblicitaria -
Appena avrò il tempo porto la Giulietta in officina, così smontano la radio e la mandano ad un centro specializzato di Torino per vedere di cosa si tratta e poi mi sapranno dire.... se nel frattempo qualcuno di voi ha delle news ci faccia sapere
grazieeee

Se può servire io elimino il problema alzando il volume, però non è una soluzione

Forse ho risolto!!
stamattina ho portato la mia Giulietta per far smontare l'autoradio e il meccanico ha trovato in filo staccato e rovinato...
ora l'ha sostituito e mi ha detto di provarla così, e vedere se ora quel dannato difetto non si ripete più.
Speriamo in bene, così mi evito di dover cambiare i finali....

X