“mancanza di esperienza in curva sul bagnato”

Anch'io, pur incompetentissimo nella guida sportiva, anzi, alcuni detrattori direbbero nella guida tout-court (caro MPP ho il salvadanaio per il corso di De Adamich), in certe rotatorie tranquille ogni tanto sul bagnatino la faccio leggermente scodare. Ma roba di centimetri eh, intendiamoci. Poi mi ricompongo.
La tua di che cavalleria parliamo?
 
Ho la Super 180cv, anche se con le Cinturato nuove credo che probabilmente ho esagerato nell'usare l'unità di misura "centimetri", probabilmente era meglio pochi millimetri ;) e solo su asfalto bagnato di fresco, bello viscido
 
Però non confondiamo la pista con la strada, perché io seguo Misano durante l'anno (quest'anno al palo), ogni disciplina interpreta la curva a modo suo

Ho la Super 180cv, anche se con le Cinturato nuove credo che probabilmente ho esagerato nell'usare l'unità di misura "centimetri", probabilmente era meglio pochi millimetri ;) e solo su asfalto bagnato di fresco, bello viscido

Ok, quindi CV di tutti i giorni, un filino la curva la puoi forzare....
Comunque come imposti col muso, la concorrenza se lo sogna
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MPP
Per carità non sono il tipo, e non potrei manco se volessi. Parlo di banali accelerate in rotatorie deserte in zona industriale o simili.
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Eh mannaggia prima o poi succederà :D:rolleyes: poi potrei anche azzardare a chiedergli un giretto
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Attento, la pista è una droga e i corsi troppo interessanti!
:eek:
Col primo ho capito che solo l'esperienza non basta.
Col secondo che piloti si nasce ma se non ci sei nato (come me) puoi almeno migliorare.
Col terzo spero di imparare che quanto ho detto sopra è sbagliato...
:D
 
anche io sto cominciando ad avere qualche perplessità riguardo le PS4 sul bagnato

con le Cinturato sembrava meglio sul bagnato

PS4 superiori sull’asciutto .. Cinturato superiori sul bagnato ... credo siano le loro caratteristiche

Che temperatura c'era... 6-7°C ??
 
Ah non sono solo io che le evito! (le Michelin dico)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io invece sono più di 40 anni che monto solo Michelin. Provato Pirelli P 6000 e ogni 5000 sbilanciate. Dunlop di primo equipaggiamento su Spider Scalinate dopo 20k km
Michelin mai avuto un problema
 
  • Like
Reactions: enzobig e M@urizio