kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,580
- 20,654
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
rileggendo tutti i post mi viene da fare una riflessione, abbiamo una macchina con una tenuta di strada eccezionale in tutte le condizioni, divertente e rilassante, io ho ritrovato la gioia di guidare e prendere la macchina per andare ...., mi ritrovo a fare strani giri con la scusa che è diesel e quindi ha bisogno di scaldarsi ... quando ho aggiornato le mappe ho fatto strade che non ricordavo esistessero, ho girato mezza mattinata ... partito da spezia ho preso il caffè a marina di Pisa. Andiamo a cercare il limite sul bagnato e la differenza di tenuta tra le varie gomme, quanti di noi vengono da TA ? io vengo da dieci anni di TA, dopo trent'anni e più di TP, obiettivamente le trazioni anteriori sono più facili, specialmente in condizioni di scarsa aderenza, ma ... andare forte con una buona trazione anteriore è facile, ma rischioso, a volte il limite non è facile da individuare ... le vecchie trazioni posteriori, e alcune anche nuove, specialmente se potenti, hanno grossi problemi su fondi a bassa aderenza, il primo diesel bmw, non ricordo se 524 o 525, sul bagnato non andava diritto neanche in rettilineo, al pari del primo 320 6 cilindri, solo sul 323 i erano riusciti a fare il miracolo ... già a quel tempo c'era chi riusciva a far meglio, l'Alfetta andava bene ovunque ... Direi che ci dovremmo accontentare, abbiamo una macchina che permette anche a chi non è un "manico" di andare spedito e rilassato divertendosi, non credo ci siano altre auto in giro in grado di farlo
Definitivo!