ciao a prima vista il collettore di scarico è quello della Evoluzione,per pura curiosità,riusciresti a vedere il codice della serie del motore? è stampigliato all'incirca sotto alla marmitta del tuo prototipo,se fosse il motore di una Evo avresti con probabilità più dei 155 cv dichiarati dal costruttore.
Mi permetto di fare una precisazione sul sensore di anomalia di battito,se lo scolleghi o lo smonti e lo metti in una posizione in cui non rileva le vibrazioni del motore in funzione,la centralina di accensione lo interpreta come anomalia e va in recovery,cioè non ti da più pressione di sovralimentazione comandando la pierburg a rimanere in posizione da dare direttamente pressione alla wastegate,quest'ultima di apre in questa condizione già alla pressione di circa 0,2 bar e quindi la portata di aria compressa non riesce a superare quella aspirata .
Sul quadro degli strumenti hai la spia che segnala le anomalie come era previsto sulla 75?,visti i pochi km difficilmente ci sono problematiche meccaniche,ma anche solo un cavo delle candele che scarica corrente ,o le candele imbrattate potrebbero innescare il battito anomalo da far entrare l'elettronica in recovery,e di conseguenza la turbina e' messa in condizione di non poter sovralimentare.
Per essere così incisiva una perdita di pressione deve essere importante,causata da una fascetta rotta o da un manicotto tagliato.
Per la mia poca esperienza sono propenso a pensare che si tratti dell'intervento della centrale di accensione,e anche ciò che asserisci sul fatto del manometro che si ferma sullo 0 avvalora questa tesi.
Un modo per verificare questa eventualità te lo ha suggerito Mauretto60 ,collega una spia con led ai cavi di comando della Pierburg e vedi cosa fa,in teoria dovrebbe restare spenta.
Il led per il semplice fatto che una lampada ad incandescenza non si riesce a spegnere e lo sfarfallio è poco evidente perchè la frequenza di lavoro è elevata,il led è più rapido a cambiare di stato e risulta più visibile,in realtà la prova si dovrebbe effettuare con un oscilloscopio o un multimetro analogico con funzione di misura di frequenza.