Mancanza di pressione turbo.

Ecco
 

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ciao a prima vista il collettore di scarico è quello della Evoluzione,per pura curiosità,riusciresti a vedere il codice della serie del motore? è stampigliato all'incirca sotto alla marmitta del tuo prototipo,se fosse il motore di una Evo avresti con probabilità più dei 155 cv dichiarati dal costruttore.
Mi permetto di fare una precisazione sul sensore di anomalia di battito,se lo scolleghi o lo smonti e lo metti in una posizione in cui non rileva le vibrazioni del motore in funzione,la centralina di accensione lo interpreta come anomalia e va in recovery,cioè non ti da più pressione di sovralimentazione comandando la pierburg a rimanere in posizione da dare direttamente pressione alla wastegate,quest'ultima di apre in questa condizione già alla pressione di circa 0,2 bar e quindi la portata di aria compressa non riesce a superare quella aspirata .
Sul quadro degli strumenti hai la spia che segnala le anomalie come era previsto sulla 75?,visti i pochi km difficilmente ci sono problematiche meccaniche,ma anche solo un cavo delle candele che scarica corrente ,o le candele imbrattate potrebbero innescare il battito anomalo da far entrare l'elettronica in recovery,e di conseguenza la turbina e' messa in condizione di non poter sovralimentare.
Per essere così incisiva una perdita di pressione deve essere importante,causata da una fascetta rotta o da un manicotto tagliato.
Per la mia poca esperienza sono propenso a pensare che si tratti dell'intervento della centrale di accensione,e anche ciò che asserisci sul fatto del manometro che si ferma sullo 0 avvalora questa tesi.
Un modo per verificare questa eventualità te lo ha suggerito Mauretto60 ,collega una spia con led ai cavi di comando della Pierburg e vedi cosa fa,in teoria dovrebbe restare spenta.
Il led per il semplice fatto che una lampada ad incandescenza non si riesce a spegnere e lo sfarfallio è poco evidente perchè la frequenza di lavoro è elevata,il led è più rapido a cambiare di stato e risulta più visibile,in realtà la prova si dovrebbe effettuare con un oscilloscopio o un multimetro analogico con funzione di misura di frequenza.
 
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Non mi raccordo il numero di memoria ma celo già sul libretto et anche.
Mi hanno sempre detto che arrivava dalla Abarth ma che era una prima seria solo un po’ elaborata.
Tengo a precisare che prima mi dava circa 0.8b e dunque non credo che è quello che pensi.
Ma domani vediamo tutto, se riesco faccio anche un giro per vedere la pressione attuale.
 
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Ho solo per dire il cruscotto non ha un quadro Alfa ma una sua e non ci c’è la spia avaria come sulla 75.
Le candele ho provato sia le NGK che dei Beru a 3 punte. Tutt’e due dello stessa temperature.
Le Beeu però vanno un po’ più freddo in città e l’auto singhiozza leggermente fino a quando non tirò. Con le NGK no.
Non ho notato particolare evidenza di candele sporche e neanche tanto bianche.
In questo momento perché fa freddo ho rimesso le NGK xk soffrano meno a freddo.
Ripeto gira bene solo che non ho la potenza del turbo.
 
Un modo per verificare questa eventualità te lo ha suggerito Mauretto60 ,collega una spia con led ai cavi di comando della Pierburg e vedi cosa fa,in teoria dovrebbe restare spenta.
Il led per il semplice fatto che una lampada ad incandescenza non si riesce a spegnere e lo sfarfallio è poco evidente perchè la frequenza di lavoro è elevata,il led è più rapido a cambiare di stato e risulta più visibile,in realtà la prova si dovrebbe effettuare con un oscilloscopio o un multimetro analogico con funzione di misura di frequenza.
Io sulla mia ci avevo collegato in parallelo alla pierburg un cicalino a 12 volt portato sul cruscotto, e quando la valvola iniziava ad essere azionata, si sentiva il beep, beep modulato secondo come la centralina mandava il segnale:);)
 
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Io sulla mia ci avevo collegato in parallelo alla pierburg un cicalino a 12 volt portato sul cruscotto, e quando la valvola iniziava ad essere azionata, si sentiva il beep, beep modulato secondo come la centralina mandava il segnale:);)

Devo vedere cosa è come fare.
Oggi se riesco rimonto e faccio una prova
 
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Non riesco a trovare il sensore di battito.
Mio motore a al contrario ma non dovrebbe essere vicino al sensore di temperatura? Così vedo nella schematica.
Fra marmita e intercooler fatico a vedere.
 
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Puoi provare a effettuare la prova con il tubo dell'attuatore staccato,è rischiosa perchè non hai controllo sul limite di pressione di sovralimentazione,in questo modo vedi alla prima accelerata in marcia se sale la pressione di sovralimentazione,il seriale del motore corrisponde effettivamente alla prima serie 1986/1987.
il sensore di battito è montato in corrispondenza del secondo collettore di aspirazione su un prigioniero della testata all'incirca sopra al motorino di avviamento.
Presumo che la benzina sia sempre stata usata quella corrispondente alla nostra verde,senza piombo.
Se effettui la prova fai sapere il risultato,da qui potremmo avere un indizio per poterti aiutare a risilvere.
 
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Questo è sotto L intercooler ma non lo vedo??
Scusate tutto il borotalco di ieri
 

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