Mancate accensioni cilindro 3

Discussione in '1750 TBi' iniziata da Maxiz, 12 Marzo 2017.

1. Partorendo anche io con la tua analisi. Ho provato a seguire visivamente i fili delle Bobine ma sembra vadano ad infilarsi dietro e sotto..

2. Non sono proprio alle prime armi. E non ho paura di attaccare/staccare pezzi, però non capisco dove finiscano

3. I fili che arrivano alle bobine sono di bassa tenzione ossia 12 volt e provengono tramite cablaggi vari, direttamente dalla centralina motore. E' ovvio che ad un certo punto non riuscirai più a seguirli in quanto sono protetti con delle guaine e associati ad altri fili.
    L'unica cosa è quella di riuscire a trovare lo schema elettrico con la corrispondenza dei pin della centralina e fare la prova di continuità con un tester.
    Ma questo errore è sempre presente o si ripresenta in determinate circostanze?

4. Oggi ho voluto fare un'altro test. Collegato il pc e con multiecuscan ho registrato tutti i parametri selezionabili fino al momento critico..
    Devo ancora vederli bene e se volete vi carico il relativo csv, ma a prima vista mi sembra che il valore di pressione aria aumenta costantemente e ah un certo punto temperatura aria crolla a zero e li ci resta..

5. #26Maxiz,15 Marzo 2017
    Ultima modifica: 15 Marzo 2017
    Passa svitol contatti di qua e di là.. Sembra migliorata moltissimo...
    Non risolto ma meglio..
    Comunque il problema si presenta quando premo a metà l'acceleratore, che è quando ho più accelerazione dalla macchina (e dal turbo)

6. A quanto pare non era quello il problema.. Rimane l'errore.. Ma ho scoperto una cosa interessante controllando i dati.. Ad un certo punto la sonda lambda After-cat da 0,1/0,9 restituisce stabile 0,016/0,021.
    Nella pratica non so cosa comporti, ma spero qualcuno mi saprà dire, ma credo sia quello il VERO problema. Sapete dirmi se è fattibile cambiarla da solo?

7. Magari interesserà a qualcuno. La after-cat è sotto il copri motore e la pre-cat praticamente sui collettori di scarico.. Proverò a cambiarle entrambe e vedo che succede.. Se ancora ho mancate accensioni devo alzare le mani e toccarmi le parti basse perché saranno dolori ho idea..

8. È normale che cambi il valore della lambda soprattutto se ci sono mancate accensioni.

9. O forse è un valore sballato che fa fare mancate accensioni?

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Mancato overboost "aiutatemi" 1750 TBi 22 Gennaio 2018
Bobine di accensione 1750 TBi 10 Dicembre 2016