ZioDaedrico
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
- 15 Giugno 2014
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E come si fa una prova di pressione?Invece molto semplice .. o è l iniettore o la bobina o la candela . Incomincia con le cose banali .. sposta una bobina . E vedi se cambia la mancata accensione .. se lo fa ancora sposti la candela . Se lo fa ancora .. e l iniettore . Se vuoi fare un bel lavoro giusto per escludere tenuta valvole o altro fai una prova di compressione per sicurezza .
Inoltre considera che candele e Bobine sono nuoveInvece molto semplice .. o è l iniettore o la bobina o la candela . Incomincia con le cose banali .. sposta una bobina . E vedi se cambia la mancata accensione .. se lo fa ancora sposti la candela . Se lo fa ancora .. e l iniettore . Se vuoi fare un bel lavoro giusto per escludere tenuta valvole o altro fai una prova di compressione per sicurezza .
Ci avevo pensato ma vedere dove finisce il cavo è un'impresa..A mi sono scordato .. io ho trovato un filo delle bobine spelato . Apri il coperchio dove convengono i cavi e controlla che sia tt ok .
Quindi sarebbe comunque tutto riconducibile a un falso contatto con l'iniettore.. Ma come individuo dove si collega il cavo degli iniettori?La prova di compressione lo fai con un apposito strumento che hanno i meccanici... se non erro nei benzina si monta al posto della candela e facendo girare il motore si vede se c è compressione... nel 1.9 jtdm succede che i pin del connettore degli iniettori non fanno ben contatto e fanno girare il motore a 3...magari sul benzina può esser analogo il discorso.
Nella pratica è così.. Però non so come individuarlo...Se tu dici che un po' va e un po' no potrebbe esser quello... in genere sul diesel il falso contatto era proprio nello spinotto che si collega all iniettore.