Mancate accensioni cilindro 3

A mi sono scordato .. io ho trovato un filo delle bobine spelato . Apri il coperchio dove convengono i cavi e controlla che sia tt ok .
 
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Invece molto semplice .. o è l iniettore o la bobina o la candela . Incomincia con le cose banali .. sposta una bobina . E vedi se cambia la mancata accensione .. se lo fa ancora sposti la candela . Se lo fa ancora .. e l iniettore . Se vuoi fare un bel lavoro giusto per escludere tenuta valvole o altro fai una prova di compressione per sicurezza .
E come si fa una prova di pressione?
 
Invece molto semplice .. o è l iniettore o la bobina o la candela . Incomincia con le cose banali .. sposta una bobina . E vedi se cambia la mancata accensione .. se lo fa ancora sposti la candela . Se lo fa ancora .. e l iniettore . Se vuoi fare un bel lavoro giusto per escludere tenuta valvole o altro fai una prova di compressione per sicurezza .
Inoltre considera che candele e Bobine sono nuove
 
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La prova di compressione lo fai con un apposito strumento che hanno i meccanici... se non erro nei benzina si monta al posto della candela e facendo girare il motore si vede se c è compressione... nel 1.9 jtdm succede che i pin del connettore degli iniettori non fanno ben contatto e fanno girare il motore a 3...magari sul benzina può esser analogo il discorso.
 
La prova di compressione lo fai con un apposito strumento che hanno i meccanici... se non erro nei benzina si monta al posto della candela e facendo girare il motore si vede se c è compressione... nel 1.9 jtdm succede che i pin del connettore degli iniettori non fanno ben contatto e fanno girare il motore a 3...magari sul benzina può esser analogo il discorso.
Quindi sarebbe comunque tutto riconducibile a un falso contatto con l'iniettore.. Ma come individuo dove si collega il cavo degli iniettori?
 
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Se tu dici che un po' va e un po' no potrebbe esser quello... in genere sul diesel il falso contatto era proprio nello spinotto che si collega all iniettore.
 
Se tu dici che un po' va e un po' no potrebbe esser quello... in genere sul diesel il falso contatto era proprio nello spinotto che si collega all iniettore.
Nella pratica è così.. Però non so come individuarlo...
 
Togli il copri motore e partendo da sinistra individui il 3 iniettore... vedrai che c è uno spinotto che va a collegarsi all iniettore...
 
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Attenzione: gli errori di mancate accensioni P0300-P0301-P0302 ecc. sono riconducibbili ad un problema di scintilla candele e non all'accensione vera e propria della miscela, (la centralina non è così intelligente da capire se la miscela è stata infiammata) quindi il problema è da ricercare nel cablaggio elettrico delle bobine.
Se l'errore è sempre lo stesso ovvero P0303, prova ad invertire bobina e candela con qualche altro cilindro.
Inoltre prova ad avviare il motore al buio e osserva se noti scariche elettriche (dispersioni).
Se il problema fosse riconducibbile ad un iniettore, il codice errore sarebbe tutt'altro.
 
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