Mancate accensioni cilindro 3

Hai controllato anche l'efficenza dei cavi candele e delle pipette ?
Non so quale sia il codice d'errore di un malfunzionamento sulla linea elettrica
dell'alimentazione ma se l'errore indica un malfunzionamento sull'accensione
il problema va ricercato sull'accensione e non sull'alimentazione ;)
 
IMG-20180310-WA0047.jpeg
 
Direi più che l'iniezione non genera "quel tipo" di errore , se dovesse bruciarsi la bobina di un iniettore o per altre cause
ne mancasse l'alimentazione la centralina lo rileverebbe ;)
Lo pensavo anche io invece non è così
 
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La mancata accensione e rilevata dal sensore di battito .. sensore che da un segnale sinosuidale o come cavolo si scrive. A tot regime hai tot scoppi se ne manca anche solo uno l onda cambia cambiando l onda la macchina da mancata accensione . Stessa cosa se batte in testa l onda non è piu fluida ma in un punto sara spigolosa quindi rileva che hai auto un battito in testa . Quindi qualsiasi cosa che non fa esplodere miscela che sia meccanico o elettronico crea mancata accensione rilevata dal sensore di battito .Non diciamo cagate ...
 
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La mancata accensione e rilevata dal sensore di battito .. sensore che da un segnale sinosuidale o come cavolo si scrive. A tot regime hai tot scoppi se ne manca anche solo uno l onda cambia cambiando l onda la macchina da mancata accensione . Stessa cosa se batte in testa l onda non è piu fluida ma in un punto sara spigolosa quindi rileva che hai auto un battito in testa . Quindi qualsiasi cosa che non fa esplodere miscela che sia meccanico o elettronico crea mancata accensione rilevata dal sensore di battito .Non diciamo cagate ...
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Beh , c'è sempre da imparare :)
 
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Tanto per essere precisi....

Il sensore di detonazione si basa sul principio di funzionamento di un elemento piezoelettrico che rileva i battiti anomali anomali nel punto in cui è installato.
L'elemento piezoelettrico, in funzione del "rumore" che rileva, genera una tensione d'uscita che viene utilizzata per discriminare gli eventi di detonazione. La sua funzione è esclusivamente di captare la detonazione e comunicare alla centralina di accensione di ridurre l'anticipo. Il sensore di detonazione non emette alcunchè di sinusoidale, fisicamente non è in grado di farlo.

Il segnale sinusoidale (ad esempio) è quello generato dalla sonda che rileva il numero di giri ma si trova sulla ruota fonica dell'albero motore.
 
Convinto tu ;) non ero a conoscenza delle bobine intelligenti che capiscono quando non fanno la scintilla ;)
 
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Attenzione: gli errori di mancate accensioni P0300-P0301-P0302 ecc. sono riconducibbili ad un problema di scintilla candele e non all'accensione vera e propria della miscela, (la centralina non è così intelligente da capire se la miscela è stata infiammata) quindi il problema è da ricercare nel cablaggio elettrico delle bobine.
Se l'errore è sempre lo stesso ovvero P0303, prova ad invertire bobina e candela con qualche altro cilindro.
Inoltre prova ad avviare il motore al buio e osserva se noti scariche elettriche (dispersioni).
Se il problema fosse riconducibbile ad un iniettore, il codice errore sarebbe tutt'altro.
Non so se il problema è stato risolto, però vorrei aggiungere che le nuove centraline si riescono a capire se la miscela è stata accesa dalla velocità angolare del volano, che chiaramente aumenta subito dopo l'esplosione.
 
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