Mancate accensioni cilindro 3

Discussione in '1750 TBi' iniziata da Maxiz, 12 Marzo 2017.

  1. Quello che comunque mi aspetterei è sia la pre-cat a sballare e che di conseguenza ci siano mancate accensioni per via di una errata miscela..
    Invece no.
    Inoltre ho "injection times" tutti 0 in corrispondenza dei valori 0,0xx della After-cat.
    Se fosse l'iniettore dovrei avere un errore specifico in centralina..
     
  2. The cat is on the table
     
  3. Hai poi risolto il problema? Io sulla mia TBI ho il tuo stesso errore (cilindro 2) continuo. In pratica vado a 3 cilindri.
    Sostituito la bobina del cilindro 2 perchè visivamente crepata e sostituito le 4 candele. Verificato a connettore staccato della bobina confrontandolo con l'altro connettore bobina (staccato ma a macchina accesa (quindi come se andasse a 2 cilindri)) le tensioni e sembrano ok quindi escluderei interruzione cavi.
    Cosa altro può essere? Lunedì la porto in officina. Potrebbe essere quindi la valvola aperta e quindi non c'è compressione?
     
  4. O un iniettore che non fa il suo lavoro . .. tira giù le candele e guarda .. se fa " poche " mancate accensione il colore uguale alle altre .. se visibilmente diverso vuol dire che è un problema costante ..
     
    A Rayman piace questo elemento.
  5. Nel mio caso era un Iniettore
     
    A Rinpe piace questo elemento.
  6. Ah ok....è che errore mancata accensione fa pensare solo parte elettrica tra bobina e candela....mentre a sto punto potrebbe essere anche iniettore. Io però non ho impianto gpl
     
  7. Non c'entra.. se non ce la giusta miscela aria carburante qualsiasi esso sia non si incendia e fa mancata accensione
     
    A Rinpe piace questo elemento.
  8. La segnalazione di mancata accensione è una "cosa" elettrica, l'iniezione non provoca segnalazione di errore.

    Per fare un esempio, senza fare ragionamenti complessi, rilasciando l'acceleratore attivi il cut off che toglie carburante agli iniettori ma non si genera un errore...
     
    A Rayman e Rinpe piace questo messaggio.
  9. Direi più che l'iniezione non genera "quel tipo" di errore , se dovesse bruciarsi la bobina di un iniettore o per altre cause
    ne mancasse l'alimentazione la centralina lo rileverebbe ;)
     
  10. Scusate non ci sto più capendo ora....a parte che domani la porto in officina quindi spero avrò un responso definitivo, io ho cambiatp la bobina xké crepata visilmente e cambiato tutte le candele per scrupolo. Ma l errore mancata accensio e generico e al cilindro 2 rimane e il motore gira a tre. Quindi non ho capito, può essere l iniettore ? O cos altro?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Mancato overboost "aiutatemi" 1750 TBi 22 Gennaio 2018
Bobine di accensione 1750 TBi 10 Dicembre 2016