Un paio di volte è successo anche a me.La piccola ha solo 2000 km ed è successo che girando la chiave, dopo aver effettuato il check naturalmente, non desse segni di vita, apparentemente come se il blocchetto avesse qualche problema coi contatti. Aggiungo che avvio sempre con cambio in folle e frizione schiacciata. Ripeto la sequenza e stavolta tutto ok.Anzi ho riprovato varie volte a spegnere e riaccendere ma niente, si è sempre avviata normalmente.Per fare la prova del 9, dopo aver letto i vostri resoconti, ho provato ad avviare con marcia ingranata e senza schiacciare la frizione: l'auto è normalmente partita col classico sobbalzo.Quindi la storia dello Start e Stop secondo me non regge. Ed inoltre, la prima volta il difetto si è presentato con SS attivato mentre ieri con SS disattivato (ormai lo tengo normalmente così perchè mi reca solo fastidio nella guida in paese). Proverò a tenerlo sempre attivato per vedere se il problema si ripresenta(se di problema trattasi). E comunque la prossima settimana la porto a far controllare in assistenza.