Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Fuori garanzia,i pezzi che vengono sostituiti gratuitamente sono quelli facenti parte delle campagne di richiamo,ma generalmente sono difetti importanti che pregiudicano la sicurezza e l'incolumità delle persone...

Ragazzi,
allora....mi han sostituito la centralina iniezione...e mi han detto che costava 1280€ + iva.....
ESTENDETE LA GARANZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

sul foglio c'è scritto:
-centralina iniezione
-cont. princ. mot./gr. el.
-imp. iniez. elettr. dies_ver
-fascio cavi iniez.dies_sr
-supplemento di diagnosi
-centralin in.elet.ds_sr

Per ora tutto sembra funzionare...ma v farò sapere se dovessi avere ancora problemi!
cmq appena ritirata sono corso a farle il bagnetto!!...ahhahaa... =D

ps...come faccio a mettere la firma nei post??..non appare più...ma nn trovo nemmeno più nel menù!!..scusate l'OT.

Fuori garanzia,i pezzi che vengono sostituiti gratuitamente sono quelli facenti parte delle campagne di richiamo,ma generalmente sono difetti importanti che pregiudicano la sicurezza e l'incolumità delle persone...

Mi auguro tu stia parlando di ciò che viene sostituito gratuitamente oltre il termine di garanzia.

Ragazzi,
allora....mi han sostituito la centralina iniezione...e mi han detto che costava 1280€ + iva.....

sul foglio c'è scritto:
-centralina iniezione
-supplemento di diagnosi
-centralin in.elet.ds_sr

Per ora tutto sembra funzionare...ma v farò sapere se dovessi avere ancora problemi!

ps...come faccio a mettere la firma nei post??..non appare più...ma nn trovo nemmeno più nel menù!!..scusate l'OT.

Ma hai dovuto pagare quella cifra? Quando è stata immatricolata la prima volta la tua Giulietta?

- Informazione Pubblicitaria -

Ragazzi,

sul foglio c'è scritto:
-centralina iniezione
-supplemento di diagnosi
-centralin in.elet.ds_sr

Secondo me hanno sostituito l' impossibile per non fare cilecca, l' importante é che non hai pagato nulla.
Sostituire completamente una centralina solo per via di una messsa in moto mi sembra troppo esagerato, potevano fare un aggiornamento mirato se si fossero impegnati di più, oppure cercare di esaminare più dettagliatamente sensori, cavi, o chissà quale altra piccola fesseria che non permetteva la messa in moto.
La mia auto sono 2 settimane che non mi da problemi, da allora solo lo S&S non ho più toccato, anche se qualcosa mi fa pensare che sia proprio il motorino di avviamento che si impalla, difettoso.

Salve,
Da quando non ho più disattivato manualmente lo S&S l' auto non mi ha dato più problemi all' avviamento, é passato un bel po di tempo e non mi é più capitato, forse il problema sia dovuto proprio a questo e un' aggiornamento alla centralina risolva proprio questo tipo di problema, al prossimo tagliando farò verificare se esiste un aggiornamento che possa darmi la possibilità di disattivare lo S&S manualmente senza avere problemi successivamente.

Un paio di volte è successo anche a me.La piccola ha solo 2000 km ed è successo che girando la chiave, dopo aver effettuato il check naturalmente, non desse segni di vita, apparentemente come se il blocchetto avesse qualche problema coi contatti. Aggiungo che avvio sempre con cambio in folle e frizione schiacciata. Ripeto la sequenza e stavolta tutto ok.Anzi ho riprovato varie volte a spegnere e riaccendere ma niente, si è sempre avviata normalmente.Per fare la prova del 9, dopo aver letto i vostri resoconti, ho provato ad avviare con marcia ingranata e senza schiacciare la frizione: l'auto è normalmente partita col classico sobbalzo.Quindi la storia dello Start e Stop secondo me non regge. Ed inoltre, la prima volta il difetto si è presentato con SS attivato mentre ieri con SS disattivato (ormai lo tengo normalmente così perchè mi reca solo fastidio nella guida in paese). Proverò a tenerlo sempre attivato per vedere se il problema si ripresenta(se di problema trattasi). E comunque la prossima settimana la porto a far controllare in assistenza.

Un paio di volte è successo anche a me.La piccola ha solo 2000 km ed è successo che girando la chiave, dopo aver effettuato il check naturalmente, non desse segni di vita, apparentemente come se il blocchetto avesse qualche problema coi contatti. Aggiungo che avvio sempre con cambio in folle e frizione schiacciata. Ripeto la sequenza e stavolta tutto ok.Anzi ho riprovato varie volte a spegnere e riaccendere ma niente, si è sempre avviata normalmente.Per fare la prova del 9, dopo aver letto i vostri resoconti, ho provato ad avviare con marcia ingranata e senza schiacciare la frizione: l'auto è normalmente partita col classico sobbalzo.Quindi la storia dello Start e Stop secondo me non regge. Ed inoltre, la prima volta il difetto si è presentato con SS attivato mentre ieri con SS disattivato (ormai lo tengo normalmente così perchè mi reca solo fastidio nella guida in paese). Proverò a tenerlo sempre attivato per vedere se il problema si ripresenta(se di problema trattasi). E comunque la prossima settimana la porto a far controllare in assistenza.
ciao, non capisco il perché ma non va il tasto invio nella risposta qui, mha.. allora, riguardo il problema dell' accensione, posso garantirti che il problema è lo SS, perché io da quando non l' ho più toccato ormai, sono mesi che la macchina non ha dato più problemi, mentre prima come minimo lo faceva 1 volta alla settimana.Poi l' ultima volta, ho tenuto la macchina ferma in garage per 4 giorni e dopo aver tentato di metterla in moto, mi diede un errore, "START e STOP non DISPONIBILE" e la macchina si spense da sola, subito, appena avviata, dopodiché ripetendo l avviamento, non diede più quell' errore. Lo SS parer mio ha problemi collegati alla centralina, alla gestione dello stesso, che per chissà quale motivo, non è stabile, come se la centralina non riuscisse a dividere la carica per lo SS e gli altri servizi della macchina, andando completamente in tilt, per questo non si conosce bene la causa, alcuni cambiano completamente la centralina, mentre il problema vero e proprio secondo me è il software che bisognerebbe aggiornare.Ho guidato una ford focus TDci ultimo modello e ti assicuro che lo SS è veramente perfetto, invece sulla mia auto si attiva raramente, dandomi sempre SS non disponibile, e questi saranno proprio problemi di fabbricazione e di collaudo, ma per il resto, sono soddisfatto della macchina, essendo un vecchio possessore di AUDI, questa mi soddisfa veramente.fammi sapere

ciao, non capisco il perché ma non va il tasto invio nella risposta qui, mha..

Hai Windows 8 oppure usi Internet Explorer 10? È un bug noto del sito quando viene visitato da browser con IE10.

Caro Kefren, la tua bella quando è stata prodotta? Perchè la mia è di marzo 2013 e pensavo che avessero già risolto tutti o quasi i bugs software compresi quelli dello SS.Ricordo che già su QR lamentarono tale capriccio in uno dei primi esemplari provati(in quel caso l'auto,una mjtd 170cv, non voleva saperne di riavviarsi).Comunque seguirò il tuo consiglio mantenendo l'SS sempre attivo e ti farò sapere (anche se mi scoccia molto che si spenga anche solo per far attraversare i pedoni sulle strisce).Per il resto la Giulietta è veramente un bel mezzo e tutte le scuse sono buone per salirci su e guidarla un pò.
P.S.: per ora il mio SS sembra perfetto e non mi ha mai dato i tuoi messaggi di errore.
A presto.

X