Maniglie appiglio interne sedili posteriori

Quindi è l’officina poco attenta perché ha usato quello che aveva difronte ad una situazione imprevedibile anche per loro. Io pensavo che fosse, chi risparmia fino all’osso dopo averti chiesto oltre 100 mila euro, ad essere poco attento è corretto verso i propri clienti.
Nel frattempo sono stati ben attenti, che il cliente che era lì in attesa e che ha sborsato i soldi, non vedesse quel tubo e quel cofano non verniciato.
Bastava mettere un panno sopra al bastone d acciaio e non l avrebbero graffiata
E han fatto bene che il cliente non vedesse perché se ero io di certo non mi arrabbiavo con il costruttore dell auto ma con loro .
Si tratta di rispetto delle cose altrui

Quando arriva in officina un auto che magari ha qualche anno e acciacchi allora ci si sente autorizzati a non mettere il copri sedile e para volante ? Si tratta di avere attenzione
Come ha speso i soldi il cliente non sono affari loro
 
Questa è la mia opinione . Libero di tenerti la tua .
Di certo Non dovevano mettere un tubo metallico … altrimenti è l officina poco attenta .
La vernice ? Una volta elettrozincato durerà un bel po anche senza vernice
La colpa dei costi alti delle auto un pochino ( non tutta certo, le aziende ricordiamoci non sono onlus ) sono :

- bieche e ignoranti imposizioni normative in continua evoluzione che non fanno altro che far ribaltare i costi sull utente finale ( cliente ). Un esempio :2009 obbligo di ingrandire gli specchi retrovisori

- il continuo aggiungere dispositivi anti colpo sonno , anti sbandamento ( e va Bhe questo lo concedo ), anti tamponamento , anti apertura del tappo serbatoio ( altrimenti rubano benzina ) poiché pare che ormai il concetto che guidare bisogna essere capaci e concentrati … e superato dal concetto “a ma io L auto per me mi porta da A a B.. e non me ne frega niente “….

-spia livello olio : una volta chi aveva l auto sapeva che diceva guardalo . Provate a chiederlo se oggi alla scuola guida lo insegnano




E questi sono i risultati che in parte incidono sui costi dell auto ( ho detto in parte)

con il riferimento alle normative …Bravo mi hai letto nel pensiero mentre scrivevo ..
Riguardo ai freni a tamburo su Audì, cosa mi dici? Sono inutili anche i freni a disco?
 
Ma come "il cofano lo aprono solo in officina quindi è inutile"... ma voi non lo aprite mai?..anche solo per dare una pulita al vano motore o un semplice controllo...mai??
Se compravi la Audi a2 era così . Lo si sapeva da quando la compravi
E la cosa era pubblicizzata come vanto per l affidabilità non serviva controllare nulla
Aveva uno sportello davanti per eventuale rabbocco olio e acqua
Ed inoltre andate indietro negli anni , ci fu la rivista quattroruote prese una zx Citroen, andò da un notaio , sigillo il cofano , fecero 120000km e si stufarono della prova , L auto non dette problemi .ovvio cambiavano freni e gomme e tergi . Era solo possibile rabbocco olio con un beccuccio mi pare …

Quindi si , si può anche vivere senza aprire il cofano per certi aspetti su certe auto che vengono impostate così .
Riguardo ai freni a tamburo su Audì, cosa mi dici? Sono inutili anche i freni a disco?
Ti ho già risposto giorni fa : è un elettrica ? Ho letto che con i sistemi di rigenerazione la frenata magnetica è anche più efficiente ed evita le polveri dei freni ( spoiler : vedrete dopo L auto no Co2 la guerra sarà sulle polveri fra gomme e freni )..
Se non erro sui treni ad alta velocità una forte componente è anche magnetica
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se compravi la Audi a2 era così . Lo si sapeva da quando la compravi
E la cosa era pubblicizzata come vanto per l affidabilità
Ed inoltre andate indietro negli anni , ci fu la rivista quattroruote prese una zx Citroen, andò da un notaio , sigillo il cofano , fecero 120000km e si stufarono della prova , L auto non dette problemi .ovvio cambiavano freni e gomme e tergi . Era solo possibile rabbocco olio con un beccuccio mi pare …

Quindi si , si può anche vivere senza aprire il cofano per certi aspetti su certe auto che vengono impostate così .

Ti ho già risposto giorni fa : è un elettrica ? Ho letto che con i sistemi di rigenerazione la frenata magnetica è anche più efficiente ed evita le polveri dei freni ( spoiler : vedrete dopo L auto no Co2 la guerra sarà sulle polveri fra gomme e freni )..
Se non erro sui treni ad alta velocità una forte componente è anche magnetica
Anche la Jeep Avenger è elettrica ma ha i freni a disco su tutte le ruote e costa molto molto meno… poi c’è la Tesla che ha i freni a disco su tutte le ruote anch’essa elettrica…
 
Anche la Jeep Avenger è elettrica ma ha i freni a disco su tutte le ruote e costa molto molto meno… poi c’è la Tesla che ha i freni a disco su tutte le ruote anch’essa elettrica…
Ci si arriverà . Qualcuno ha una visione più pionieristica
Avenger ha il dovere di condividere il più possibile e probabilmente il gruppo stellantis non ha ancora ingegnerizzato tale sistema frenante tale da eliminare il freno a disco

Nissan leaf mi pare le avevamo a lavoro hanno il freno a tamburo dietro … con guida “one pedal “

Renault , ha le clio / captur con freni tamburo post e la plug in ha i dischi posteriori , per ovvie ragioni di peso e perché non avranno ipotizzato o potuto progettare una rigenerazione così corposa ( anche se sinceramente è molto vigorosa ).
Piano piano vedremo questa soluzione sempre di più secondo me
 
Ci si arriverà . Qualcuno ha una visione più pionieristica
Avenger ha il dovere di condividere il più possibile e probabilmente il gruppo stellantis non ha ancora ingegnerizzato tale sistema frenante tale da eliminare il freno a disco
Ma cosa stai dicendo? Ora capisco perché giustifichi delle scelte scellerate a discapito degli utenti, scusami se mi permetto ma sei poco informato.
Tutte le auto elettriche e ibride hanno il sistema frenante rigenerativo ed è uguale per tutte, visto che è semplicemente il motore elettrico che generando corrente in rilascio tende a rallentare la macchina.
Quindi ti faccio notare di nuovo che mettere i freni a tamburo è solo per il vantaggio delle loro tasche.
Da quello che dici allora anche Tesla ancora deve mettere a punto un sistema frenate rigenerativo tale da evitare di mettere i freni a disco al posto dei tamburi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma cosa stai dicendo? Ora capisco perché giustifichi delle scelte scellerate a discapito degli utenti, scusami se mi permetto ma sei poco informato.
Tutte le auto elettriche e ibride hanno il sistema frenante rigenerativo ed è uguale per tutte, visto che è semplicemente il motore elettrico che generando corrente in rilascio tende a rallentare la macchina.
Quindi ti faccio notare di nuovo che mettere i freni a tamburo è solo per il vantaggio delle loro tasche.
Da quello che dici allora anche Tesla ancora deve mettere a punto un sistema frenate rigenerativo tale da evitare di mettere i freni a disco al posto dei tamburi.
Prima di darmi del poco informato .. quante auto plug in hai posseduto ?

Io sono alla 4.

Poi , Hai mai guidato una leaf ? Io sì a lavoro le abbiamo e abbiamo anche le Opel corsa elettriche . Sono ben diverse !!!
Poi guida una 500e, dimmi se è uguale alla leaf .

Quando hai fatto puoi fare le deduzioni o dire agli altri che non sono informati .

E tesla vedrai che ci arriverà ( hanno tolto i sensori di parcheggio gestendo - in maniera imprecisa con le telecamere - la distanza ostacoli ) quindi …

È tutto andrà a vantaggio della ricarica delle batterie

Poi si era su tema maniglie che tra l altro abbiamo già esaurito direi come oggetto che non a tutti interessa
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e VURT
Prima di darmi del poco informato .. quante auto plug in hai posseduto ?

Io sono alla 4.

Poi , Hai mai guidato una leaf ? Io sì a lavoro le abbiamo e abbiamo anche le Opel corsa elettriche . Sono ben diverse !!!
Poi guida una 500e, dimmi se è uguale alla leaf .

Quando hai fatto puoi fare le deduzioni o dire agli altri che non sono informati .

E tesla vedrai che ci arriverà ( hanno tolto i sensori di parcheggio gestendo - in maniera imprecisa con le telecamere - la distanza ostacoli ) quindi …

È tutto andrà a vantaggio della ricarica delle batterie

Poi si era su tema maniglie che tra l altro abbiamo già esaurito direi come oggetto che non a tutti interessa
Lavoro nel settore, le conosco bene e ti ribadisco che l'unica funzione dei freni a tamburo, del cofano non verniciato dell’assenza dell’asta è semplicemente e solo per un tornaconto economico delle case auto che fanno queste cose a discapito di chi spende i soldi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Lavoro nel settore, le conosco bene e ti ribadisco che l'unica funzione dei freni a tamburo, del cofano non verniciato dell’assenza dell’asta è semplicemente e solo per un tornaconto economico delle case auto che fanno queste cose a discapito di chi spende i soldi.
Non so se posso postare il link esterno ma articolo di Europa today cita quanto porto in allegato

C e chi ha etica e si prepara a nuove limitazioni i e chi aspetta che le impongano
 

Allegati

  • IMG_9203.jpeg
    IMG_9203.jpeg
    312.1 KB · Visualizzazioni: 35
  • IMG_9202.jpeg
    IMG_9202.jpeg
    190 KB · Visualizzazioni: 28
X