Mantenere una Giulietta 2.0 150CV

Premesso che ognuno fa come vuole, la maggioranza di chi compra auto costose, semplicemente fa leasig e simili, quindi non tira fuori nulla di tasca, ma ovviamente si riempie di debiti, tutti quelli che hanno un'attività sanno bene che si lavora solo con i debiti, non certo con i soldi in contanti; Comunque una Giulietta 1.4 170cv benzina costa circa 200 euro/mese (solo di gestione, senza spesa di acquisto) per una percorrenza di circa 10000-12000 km/anno , un 2000 TD BMW mi costava esattamente il doppio per la stessa percorrenza annua, è sempre fondamentale la cilindrata . Sono pochissimi quelli che comprano auto in contanti (uno sono io ... ).
 
  • Like
Reactions: kormrider
le auto sono belle e danno molte soddisfazioni ma a livello costi sono abbastanza altini.. da avere a non avere auto le migliaia di euro al anno in piu o in meno sono abbastanza..
Si vive una volta sola
E soprattutto le auto endotermiche hanno i giorni contati, quindi.m.
sempre fondamentale la cilindrata
Perché scrivi stupidaggini a raffica?
Sono pochissimi quelli che comprano auto in contanti (uno sono io ... ).
Né io né i miei amici abbiamo mai comprato automobili a rate
 
Potete ancora sognare per qualche anno se vi va bene. Il mondo del lavoro è finito, l'era degli schiavi è iniziata.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Non c'erano neanche gli euro, pistola!

E se prendevi 1.800.000/2.200.000 di lire eri un SIGNORE
Intendevo 900/1000 in euro odierni. 1.800.000 lire sono quasi 2000euro e neanche considerando 1936,27..

Anche con 1.500.000 lire si campava bene, altri tempi..
 
Secondo me non ci sono molti limiti al poter mantenere una Giulietta o una Giulia, qualche costo è flessibile, posso fare una assicurazione full con kasko che viene 1700 all'anno o quella di segugio.it a 400; le gomme dalle Continental alle LingLong o ancora si trovano treni di gomme demo o usate, si spende il 25%. mantenere OK, ma mantenere come? In ogni caso una coppia che porta a casa in 2 2400 euro mese x 13 o 14 mensilità può farlo, dipende che tenore di vita tiene, in cosa spende e a cosa rinuncia.
appunto ,dipende da uno che vuole. per me l'auto è molto importante,quindi uso pezzi\materiali\gomme ecc di primordine
ma come dici tu si può risparmiare molto già solo prendendo gomme meno performanti
 
Premesso che ognuno fa come vuole, la maggioranza di chi compra auto costose, semplicemente fa leasig e simili, quindi non tira fuori nulla di tasca, ma ovviamente si riempie di debiti, tutti quelli che hanno un'attività sanno bene che si lavora solo con i debiti, non certo con i soldi in contanti; Comunque una Giulietta 1.4 170cv benzina costa circa 200 euro/mese (solo di gestione, senza spesa di acquisto) per una percorrenza di circa 10000-12000 km/anno , un 2000 TD BMW mi costava esattamente il doppio per la stessa percorrenza annua, è sempre fondamentale la cilindrata . Sono pochissimi quelli che comprano auto in contanti (uno sono io ... ).
si ma,senza offendere nessuno,parliamo di una giulietta diesel (manco fosse la quadrifoglio\veloce) non rientra fra quelle che io annovero "costose" o "costose da mantenere". La cilindrata influisce sull'assicurazione e basta praticamente. I consumi non sono sempre direttament eproporzionali alla cilindrata. Ad esempio.Se faccio un viaggio in autostrada la Giulia 2.0 da 200cv consuma meno della punto 16v da 86cv mediamente. Il bollo va coi cavalli (o meglio Kw). La tua giulietta 170 benzina ne ha di più della giulietta 2.0 diesel da 150cv oggetto del topic. quindi paga qualcosa più. E la diesel consuma abbastanza meno :D
Alla fin fine penso che ,mettendoci il carburante,per una percorrenza di 10\12mila km siamo li fra giulietta benzina e diesel
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si ma,senza offendere nessuno,parliamo di una giulietta diesel (manco fosse la quadrifoglio\veloce) non rientra fra quelle che io annovero "costose" o "costose da mantenere". La cilindrata influisce sull'assicurazione e basta praticamente. I consumi non sono sempre direttament eproporzionali alla cilindrata. Ad esempio.Se faccio un viaggio in autostrada la Giulia 2.0 da 200cv consuma meno della punto 16v da 86cv mediamente. Il bollo va coi cavalli (o meglio Kw). La tua giulietta 170 benzina ne ha di più della giulietta 2.0 diesel da 150cv oggetto del topic. quindi paga qualcosa più. E la diesel consuma abbastanza meno :D
Alla fin fine penso che ,mettendoci il carburante,per una percorrenza di 10\12mila km siamo li fra giulietta benzina e diesel
Non ho offeso nessuno, comunque è vero che praticamente l'assicurazione si dimezza, ma c'è anche la manutenzione che ovviamente è molto meno costosa di un 1400 Fire benzina rispetto al 2000 Diesel indipendente dalla potenza. Nel mio caso era un BMW e quindi i maggiori costi c'erano anche se consumava meno.