Mantenere una Giulietta 2.0 150CV

Di questi tempi...

Da nuove quanto costano?? A prescindere dal fatto che la massa compra grazie alle rate o alle ditte che gli passano i benestare.

Detto questo, in quanti se le possono permettere nuove?? Perché detto tra noi, queste sono macchine che vanno prese solo nuove.

Non me ne vogliano chi le compra usate: questione di scelte chiaramente.

Ma 500 000 volte meglio chi si compra una panda nuova che non una di queste usate, c'è più ONORE.

Queste sono macchine per gente che ha soldi e tanta pazienza per le officine.

E sinceramente, per chi prende 1200 roselline al mase, fossero anche 1600 o meglio ancora 2000, l'unica carriola per andare a lavorare è una di queste:

Visualizza allegato 254827
Io prendo 1200 euro al mese. L'ho comprata km0. (la Giulia) nel 2019. Perdonami ma hai scritto un mucchio di fesserie. Che poi qua si parlava di Giulietta. Nuova manco la fanno più. E costa sicuro meno di giulia da usata
I soldi tocca anche saperli amministrare (e ho pure avuto problemi di salute con conseguenti spese mediche che mi han portato via abbastanza)
 
Ovviamente ognuno fa come crede si puo anche mangiare una sola volta al giorno e avere auto costose.. e spendere tt li anche se per me è meglio spendere in altro è quello che rimane nel auto.. le auto sono belle e danno molte soddisfazioni ma a livello costi sono abbastanza altini.. da avere a non avere auto le migliaia di euro al anno in piu o in meno sono abbastanza..
 
Dipende da tanti fattori, 1200 euro se vivi in famiglia ok, ma se vivi solo la vedo dura a mantenere con 1200euro al mese, considerando le varie spese..
 
Ovviamente ognuno fa come crede si puo anche mangiare una sola volta al giorno e avere auto costose.. e spendere tt li anche se per me è meglio spendere in altro è quello che rimane nel auto.. le auto sono belle e danno molte soddisfazioni ma a livello costi sono abbastanza altini.. da avere a non avere auto le migliaia di euro al anno in piu o in meno sono abbastanza..
Boh...io faccio pure due merende...chettedevo dì :D
magari invece di comprare jeans da 200€ mi faccio bastare quelli da 60
spendere in altro?tipo? viaggi?con quel che risparmi fra mantenere una giulietta diesel e una panda che viaggi ci scappano? una settimana al mare a dicembre? :D
Dipende da tanti fattori, 1200 euro se vivi in famiglia ok, ma se vivi solo la vedo dura a mantenere con 1200euro al mese, considerando le varie spese..
se vivi da solo è un altro discorso,dipende da dove vivi ecc . Da qualche parte con 1200€ e vivi da solo e paghi l'affitto manco la bicicletta puoi permetterti. Io sono sposato,mia moglie prende quanto me. Ho casa ecc...
Ma non è che posso raccontare tutti i cazzi miei per dimostrare che è fattibile rendere una giulietta diesel anch econ 1200€ eh :D
Non parliamo mica di una murcielago! Fra l'altro la giulia ch eho io ha intervalli di manutenzione più brevi di una giulietta diesel e l'olio costa pure di più. un mio amico vive coi genitori e prende quanto me...i soldi non gli arrivano mai...però mangia fuori spesso durante la settimana, va di qui ,va di la,compra iphone...c'ha l'audi a metano e tanto piagne che a fine mese non c'ha mai un soldo
quindi come vedi siamo tutti diversi.
ora non ho letto la situazione dell'autore del topic (magari mi è sfuggita)quindi toccherebbe vedere com'è messo ,dove abita ecc e poi eventualmente dare consigli. (il dove è importante. Io con la giulia ho la kasko full,furto-incendio-eventi atmosferici ecc e costa un tot. l'assicurazione base costa la metà per dire)
Con 1200€ al mese neanche andrei a vivere da solo (IMHO)
dipende sempre da dove e dalle tue esigenze. la mia amica prende più o meno in quel modo. ha un appartamentino in affitto e va avanti tranquillamente. Metti affitto e bollette...ti rimane più della metà
Io nel lontano 99/2000 quando sono arrivato a Milano guadagnavo circa 900/1100euro, e vivevo da solo..
è vero che i prezzi si sono alzati motlo in questi 20 anni...e oggi sarebbe difficile. ma in provincia con 1200€ ci campi dignitosamente
 
se vivi da solo è un altro discorso,dipende da dove vivi ecc . Da qualche parte con 1200€ e vivi da solo e paghi l'affitto manco la bicicletta puoi permetterti. Io sono sposato,mia moglie prende quanto me. Ho casa ecc...
Ma non è che posso raccontare tutti i cazzi miei per dimostrare che è fattibile rendere una giulietta diesel anch econ 1200€ eh :D
Non parliamo mica di una murcielago! Fra l'altro la giulia ch eho io ha intervalli di manutenzione più brevi di una giulietta diesel e l'olio costa pure di più. un mio amico vive coi genitori e prende quanto me...i soldi non gli arrivano mai...però mangia fuori spesso durante la settimana, va di qui ,va di la,compra iphone...c'ha l'audi a metano e tanto piagne che a fine mese non c'ha mai un soldo
quindi come vedi siamo tutti diversi.
ora non ho letto la situazione dell'autore del topic (magari mi è sfuggita)quindi toccherebbe vedere com'è messo ,dove abita ecc e poi eventualmente dare consigli. (il dove è importante. Io con la giulia ho la kasko full,furto-incendio-eventi atmosferici ecc e costa un tot. l'assicurazione base costa la metà per dire)
Concordo, infatti ho specificato che dipende da tanti fattori oltre che 1200 basterebbero se si vive in famiglia, soli è molto difficile, è chiaro che se uno ha la casa di proprietà e non paga affitto, o vive in un paesino dove l'affitto è basso potrebbe farcela tranquillamente anche da solo..

è vero che i prezzi si sono alzati motlo in questi 20 anni...e oggi sarebbe difficile. ma in provincia con 1200€ ci campi dignitosamente
Il problema è proprio questo ecco il motivo per il quale è molto difficile dare una valutazione obbiettiva relativa al post(mantenere una Giulietta 2.0 150Cv)
ci sono troppi fattori che potrebbero dare esito negativo o positivo, bisognerebbe conoscere troppe cose personali, che giustamente come dici tu:
Ma non è che posso raccontare tutti i cazzi miei per dimostrare che è fattibile rendere una giulietta diesel anch econ 1200€ eh :D
Corretto, non devi dimostrare niente, dovrebbe chiarire meglio le sue entrate e uscite chi ha fatto la domanda per potergli dare un consiglio in merito..

 
Concordo, infatti ho specificato che dipende da tanti fattori oltre che 1200 basterebbero se si vive in famiglia, soli è molto difficile, è chiaro che se uno ha la casa di proprietà e non paga affitto, o vive in un paesino dove l'affitto è basso potrebbe farcela tranquillamente anche da solo..


Il problema è proprio questo ecco il motivo per il quale è molto difficile dare una valutazione obbiettiva relativa al post(mantenere una Giulietta 2.0 150Cv)
ci sono troppi fattori che potrebbero dare esito negativo o positivo, bisognerebbe conoscere troppe cose personali, che giustamente come dici tu:

Corretto, non devi dimostrare niente, dovrebbe chiarire meglio le sue entrate e uscite chi ha fatto la domanda per potergli dare un consiglio in merito..

era solo per chi sopra diceva impossibile o sparava stipendi alti per mantenere una giulietta. l'impossibile come diciamo entrambi è relativo
Che poi alla fine se un 2.0 si rivelasse troppo oneroso di assicurazione ecc...si può sempre ripiegare sul 1.6 da 120cv che offre prestzioni buone e in D cammina abbastanza eh. Ce l'ha mia moglie quindi ho occasione di guidarla spesso. inoltre dovrebbe consumare qualcosa meno della 2.0
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me non ci sono molti limiti al poter mantenere una Giulietta o una Giulia, qualche costo è flessibile, posso fare una assicurazione full con kasko che viene 1700 all'anno o quella di segugio.it a 400; le gomme dalle Continental alle LingLong o ancora si trovano treni di gomme demo o usate, si spende il 25%. mantenere OK, ma mantenere come? In ogni caso una coppia che porta a casa in 2 2400 euro mese x 13 o 14 mensilità può farlo, dipende che tenore di vita tiene, in cosa spende e a cosa rinuncia.