MANUALE O AUTOMATICA? 180CV 0 150?

Dai scherzavo, era solo per apprezzare l'impegno (io del resto sono dalla parte opposta, ma comunque non ho l'attitudine per i lavori extra-autorizzato) ;);)
 
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Automatico o manuale e molto soggettivo se sei uno vecchia scuola e ti piace guidare e magari hai pure qualche storica meglio manuale 180 e il modello più giusto secondo me perché il 150 a 3000 giri non spinge più e sale solo di giri mentre il 180 ha in erogazione più lineare... comunque io sono il meno indicato a dare consigli sul cambio perché per me esiste solo il manuale!! Qualsiasi automatico non mi piace per niente... anche se comunque sulla Giulia funziona benino... e va meglio della concorrenza...come sensazioni.... se puoi prova tt e due le versioni manuale e automatico anche se manuale e praticamente introvabile...

Buongiorno,
Mi chiamo Enrico e possiedo una Giulietta Multiair 1.4 150 CV.
Chiedo a Lei perché ho letto la sua risposta e mi sembra perfettamente in grado di darmi un consiglio spassionato.
Ho letto il suo discorso sui 3000 giri e mi ci ritrovo perfettamente. A 120km/ h la vettura mi richiede una settima o altrimenti la devo tenere costantemente sui lunghi rettilinei a 3000 giri con evidente dispendio d carburante e usura motore.
Ho letto di intercooler o turbocompressori Garrett che possono aiutare a tenere la vettura sui 2000 giri anche oltre i 120 km orari.
È vero?
Grazie in anticipo x la sua stima
 
Sfido chiunque a mettere una Giulia At8 ed una Mt6 sul banco per misurare il tempo di cambiata verificando l'andamento della coppia alla ruota.....
... intanto i cambi manuali non li mettono più nemmeno sui trattori...
... perché si rompono di più e sono più scomodi...
Provate ad invertire il moto con un cambio meccanico con 10 tonnellate che vanno a 40 Km/h... i pezzi di ingranaggio arrivano 2 Km più avanti...
Io le doppie le faccio solo con lo stralis... ma per fare il *******... perché il cambio dello stralis non ne ha bisogno...
 
Sfido chiunque a mettere una Giulia At8 ed una Mt6 sul banco per misurare il tempo di cambiata verificando l'andamento della coppia alla ruota.....
... intanto i cambi manuali non li mettono più nemmeno sui trattori...
... perché si rompono di più e sono più scomodi...
Provate ad invertire il moto con un cambio meccanico con 10 tonnellate che vanno a 40 Km/h... i pezzi di ingranaggio arrivano 2 Km più avanti...
Io le doppie le faccio solo con lo stralis... ma per fare il *******... perché il cambio dello stralis non ne ha bisogno...
Hai detto tutte cose assolutamente esatte. dai trattori ai guasti alle doppie fatte per fare i *****. tutto vero. Obiettivamente non ci sono ragioni OGGETTIVE per scegliere un manuale. A parte il capriccio personale. (che comunque ha la sua importanza eh!) E adesso mi banneranno a vita.
 
Hai detto tutte cose assolutamente esatte. dai trattori ai guasti alle doppie fatte per fare i *****. tutto vero. Obiettivamente non ci sono ragioni OGGETTIVE per scegliere un manuale. A parte il capriccio personale. (che comunque ha la sua importanza eh!) E adesso mi banneranno a vita.
Su quello sono d'accordo.
 
Allora...non si tratta di capriccio, ma di sensazione.
Con la leva del cambio in mano ci si sente piRloti d'altri tempi, usare le levette al volante fa figo ma anche un pò videogioco...
 
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