MANUALE O AUTOMATICA? 180CV 0 150?

ragazzi alla fine sto optando anche per una 160 cv MT6....avendola provata mi ha dato dellle belle sensazioni...
Per ciò che riguarda il cambio, se fai un giro sul forum ci sono un paio di thread molto completi riguardo i pro ed i contro, a me piace il manuale per la possibilità di far fare al mezzo esattamente quello che voglio e perché comunque faccio poche tratte urbane. Zero problemi di elettronica completano il quadro.
L’automatico è più comodo e prestazionale ed è una scelta validissima, la migliore al momento a chi piacciono trasmissioni di questo tipo.
Come ti hanno già detto, la cosa migliore è provare entrambe le trasmissioni prima di decidere, cosa invece che invece puoi evitare tra le due potenze: la coppia è identica e fino a 3000giri la spinta è la stessa, poi ovviamente i 30cv in più si fanno sentire.
Dopo oltre 3 anni con la mia 150cv MT6 ti dico che tornassi indietro la prenderei ancora manuale ma con 180cv, dopo questo tempo qualche cavallino e un po’ di allungo in più non mi dispiacerebbe
 
Sia per affidabilità che oer performance, direi il top, l unica "pecca" è che con questo cambio automatico (come tutti quelli con leva elettrica e non meccanica) si rimane inchiodati se si ha la batteria a terra...
E NO! c'e' il sistema di sblocco. Si rimane inchiodati a causa del freno di stazionamento elettrico, che c'e' anche sull'MT6.
 
A parte che ormai la scelta non c'è più, almeno sul nuovo, questa non è la prima discussione di questo forum su questo tema e mi pare che diventi sempre di più una questione dogmatica: ognuno ha ragione ed è convinto di averla. O, peggio, è convinto di riuscire a convincere gli altri... Ma non è per niente una questione di pesare vantaggi e svantaggi di un sistema o dell'altro: e questo è più prestazionale, e questo è più veloce, più leggero, più così... noooo, sono argomenti che non significano niente: è puramente e unicamente una questione di gusto, e i gusti, si sa, sono quanto di più soggettivo ci possa essere: si prendono così come sono, non si discutono...
 
A parte che ormai la scelta non c'è più, almeno sul nuovo, questa non è la prima discussione di questo forum su questo tema e mi pare che diventi sempre di più una questione dogmatica: ognuno ha ragione ed è convinto di averla. O, peggio, è convinto di riuscire a convincere gli altri... Ma non è per niente una questione di pesare vantaggi e svantaggi di un sistema o dell'altro: e questo è più prestazionale, e questo è più veloce, più leggero, più così... noooo, sono argomenti che non significano niente: è puramente e unicamente una questione di gusto, e i gusti, si sa, sono quanto di più soggettivo ci possa essere: si prendono così come sono, non si discutono...

Porrei la questione in modo diverso: hanno caratteristiche oggettivamente differenti e credo sia corretto chiedere, al netto del fatto che sia già stato sviscerato nel forum, le peculiarità di entrambi. Queste caratteristiche poi possono piacere o meno, e in questo ti do ragione, è una questione di gusti.
A me piace il vespino anche se so benissimo che è scomodo, non va una cippa, non frena, non tiene la strada e ogni cambiata è un terno al lotto sapere che marcia decide lei di mettere...
 
ragazzi alla fine ho scelto la 160 MT6...a pelle la sentivo mia...
TI rispetto. Molte volte capita che gente chiede chiede e poi sparisce e non sai se e cosa compra. O se chiedeva così giusto per passare il tempo. In bocca al lupo, hai fatto la scelta migliore. Dopo ti spiego perchè.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto