MANUALE O AUTOMATICA? 180CV 0 150?

Se hai bisogno, chiedi pure.
Grazie! io di meccanica me la cavo, ma sull'elettronica non mi fido, temo di trovarmi in situazioni da cui non riesco piu a tirarmi fuori.

Sfido chiunque a mettere una Giulia At8 ed una Mt6 sul banco per misurare il tempo di cambiata verificando l'andamento della coppia alla ruota.....
... intanto i cambi manuali non li mettono più nemmeno sui trattori...
... perché si rompono di più e sono più scomodi...
Provate ad invertire il moto con un cambio meccanico con 10 tonnellate che vanno a 40 Km/h... i pezzi di ingranaggio arrivano 2 Km più avanti...
Io le doppie le faccio solo con lo stralis... ma per fare il *******... perché il cambio dello stralis non ne ha bisogno...
Premetto che non faccio il meccanico. Tra le mie conoscenze non ricordo di nessuno che mi abbia mai parlato di un cambio manuale rotto. Non posso dire lo stesso per l'automatico.

- Informazione Pubblicitaria -
Chiedo un dettaglio sul funzionamento a chi ha l'AT8.
Durante l'accensione della spia "PULIZIA DPF", il cambio mantiene il regime motore sopra ai 2000 giri come consigliato nel LUM?
Vorrei capire se il sistema del cambio dialoga con il sistema di gestione del DPF

• Like
Reactions: Stelviona_05
Durante l'accensione della spia "PULIZIA DPF", il cambio mantiene il regime motore sopra ai 2000 giri come consigliato nel LUM?
Vorrei capire se il sistema del cambio dialoga con il sistema di gestione del DPF
Domanda molto interessante, sinceramente non ci ho mai fatto caso, credo di no dunque.

non si è mai accesa in 64mila km. sarà bruciata.

Neanch'io l'ho mai vista da un anno a questa parte...

Premetto che non faccio il meccanico. Tra le mie conoscenze non ricordo di nessuno che mi abbia mai parlato di un cambio manuale rotto. Non posso dire lo stesso per l'automatico.

Scenic cambio rotto in autostrada circa dieci anni fa, dico Scenic, macchina poltronosa per eccellenza. Certo era anziana, ma comunque si ruppe.

"l'automatico" è un pò generico. qui si parla del migliore Automatico sul mercato.

• Like
Reactions: Stelviona_05
"l'automatico" è un pò generico. qui si parla del migliore Automatico sul mercato.
Sia per affidabilità che oer performance, direi il top, l unica "pecca" è che con questo cambio automatico (come tutti quelli con leva elettrica e non meccanica) si rimane inchiodati se si ha la batteria a terra...

X