Re: Manutenzione e ripristino dell'attuatore della geometria del turbo Alfa 156
Allora se controlli con Fiat ecuscan controlla i parametri di servizio, tipo pressione atmosferica, temperatura dell'aria, temperatura gasolio, pressione asoluta e non, insomma quello che vede lui, confrontarlo anche così si può capire dove potrebbe essere il problema, perchè delle volte si nasconde dietro ad altri.
La cosa strana che la macchina va uguale sia con anomalia che senza....per uguale intendo va bene nessun calo di prestazioni o fumate strane cosa che avevo quando avevo l'attuatore bloccato aperto. I dati anomali sono un'eccessiva massa d'aria a minimo.. tipo obiettivo 400 misurata 700...se resto a minimo per più di 1 minuto mi compare l'errore è solo dopo una 30 di km mi si accende la spia avaria....oggi facendo una diagnosi con fiat ecuscan mi da errore massa aria valore intermittente e la valvola egr rimane aperta a 1%.dovrei provare a leggere la pressione del collettore e vedere se ci sono valori anomali....vi aggiorno al più presto. ...
Allora se controlli con Fiat ecuscan controlla i parametri di servizio, tipo pressione atmosferica, temperatura dell'aria, temperatura gasolio, pressione asoluta e non, insomma quello che vede lui, confrontarlo anche così si può capire dove potrebbe essere il problema, perchè delle volte si nasconde dietro ad altri.