Manutenzione e ripristino dell'attuatore della geometria del turbo Alfa 156 JTD

Re: Alfa 156 sw 140 cv non ha piu' coppia

grazie tante sbiell..
 
Re: Alfa 156 sw 140 cv non ha piu' coppia

scusa sbiell .. per sapere quale turbina è la mia come posso fare?? dal libretto?? o leggendolo sulla stessa
 
Re: Alfa 156 sw 140 cv non ha piu' coppia

il mio meccanico mi ha detto di aver fatto una prova con l'aria sulla valvola posta sulla turbina.. e mi ha riferito che la membrana della valvola è rotta?
credo si riferisse all attuatore.. è possibile??

Scusa ma ha provato soffiandoci? No perchè essendo a geo variabile funziona a depressione e non a pressione. E poi è difficile che questa si rompe... certo non impossibile...

Comunque la wastegate ce l' avevano le 156 105cv che sono a geo fissa
 
Re: Alfa 156 sw 140 cv non ha piu' coppia

non mi e mai capitato di trovere un attuatore con la menbrana rotta !
mentre i tubi crepati sempre
controlla le tubazioni sopratutto dall'eletrovalvola all'attuatore !!!
 
Re: Alfa 156 sw 140 cv non ha piu' coppia

Non vorrei essere maligno, ma se il meccanico era convinto che quella era una wastegate è probabile che per provarla la messa in pressione al posto che in depressione e non vorrei che sia stata proprio quella la causa della rottura! Cmq ti posso assicurare che è molto probabile che il problema o sta nei tubicini o nell'asta sta che iniziando a bloccarsi (o almeno lo era). Ciao Max.
 
Re: Alfa 156 sw 140 cv non ha piu' coppia

grazie ragazzi!!! vado a fare un salto all alfa.. e vi aggiorno qnt prima
 
Re: Alfa 156 sw 140 cv non ha piu' coppia

Salve amici del biscione..
Sono appena uscito dalla concessionaria alfa confermata la tesi del mio meccanico wastegate andata .. ma mi hanno detto che non la vendon singolarmente!!! ma è possibile che per una membrana devo cambiare tutta la turbina.......... da nn credere
 
Re: Alfa 156 sw 140 cv non ha piu' coppia

Perchè insisti con la waste-gate!? Se la tua auto è il 1.9 mjet 16v da 140cv ti assicuro che non ha la waste-gate!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 sw 140 cv non ha piu' coppia

no non insisto io l alfa romeo concessionaria ufficiale.. la valvola con involucro color ottone un asta e una membrana all interno posta sopra la turbina come si chiama???