Mappare mantenendo dpf e egr.. scelta sensata o spreco di soldi?

per cui le case automobilistiche dicono che il dpf e l'erg servono per ridurre l'inquinamento ma in realtà riducono la vita del motore... giusto?
 
Se è per questo non riducono neanche l'inquinamento, perché se andrebbero ad analizzare i gas di scarico quando un dpf è in rigenerazione, credo che li metterebbero in galera.
 
Non proprio le case automobilistiche, l'obbligo arriva dalle varie e "stupide" normative europee, le case ci guadagnano di riflesso con i problemi che questi dispositivi creano ai motori. Io infatti vorrei rimuovere l'egr ma non so se si può fare su Giulietta senza incorrere in altri problemi.
 
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oppure stacchi la ERG dallla girante, chiudi il foro sul turbo e fai un'attacco artigianale alla ERG e ci metti un filtro da dove aspira lei, almeno non ti s'incanta e viaggi ai regimi che ti pare...
non puoi eliminarla sui JTDm2 sicche devi usare dei strattagemmi...
;)
per stratagemmi cosa intendi?
 
Andrea vuol dire che non potendola escludere la devi aggirare "ingannando" la centralina
In qst caso la scolleghi dal circuito e la fai lavorare aspirando aria come fosse un altro bocchettone d'aspirazione
Se ho capito bene

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