Mappatura motore

volevo segnalare che per Giulia Benzina 200 e 280 cv Eurocompulsion ha una mappa da 395cv e 600nm di coppia in phase 2 che credo comprenda scarico completo e aspirazione per una velocità massima indicativa di 255km/h che mi sembrano anche pochi per questa cavalleria/coppia.

255kmh è assolutamente alla portata della 280cv senza limitatore di velocità massima vista la progressione sciolta e senza difficolta fino ai 241kmh

La metto giù così...
Non e' che bisogna toccare anche il cambio per avere la velocità adatta a quella coppia/cavalleria?
I rapporti sono comunque sempre gli stessi.
Aumenterà sì di poco, ma non come dovrebbe...

Buona serata

Gigi
L'ottava marcia è talmente lunga che potrebbe fare più dei 300...... la mia a 2.100 giri è a 130 Km/h, fai un pò i conti...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se per passare i 300 con la Giulia ci vogliono 510 CV e non solo 600 nm di coppia un motivo ci sarà...
'sta benedetta coppia deve anche essere distribuita bene e non calare troppo all'aumentare dei giri.
Altrimenti la vedo dura...
:)
Il mio intervento era ovviamente legato al discorso rapporti del cambio, un semplice calcolo, ovviamente anch'io dico che se la Q con 510 cv arriva a 300, non puoi pensare che con 395 cv di fare la stessa velocità........