Mappatura motore

La veloce gira di serie a 3.1 bar, come fai a girare a 2.8?
leggi sotto i commenti.... esca con 2.1 (manometro meccanico installato) messa a 2.5 su tutte le marcie... devi cambiare il limitatore turbina a 2.8/2.9 se no taglia alimentazione
251cv con tutti i vari filtri allo scarico?
Quando la feci sulla Astra GTC alla fine fu solo una rullata per vedere stampato il grafico, il preparatore non fece altro che caricare una mappa già fatta, o più semplicemente, variare i soliti parametri su un diesel moderno...
a me l'ha FATTA dedicata... no preimpostata
🤔
 
leggi sotto i commenti.... esca con 2.1 (manometro meccanico installato) messa a 2.5 su tutte le marcie... devi cambiare il limitatore turbina a 2.8/2.9 se no taglia alimentazione

Siete andati in giro con l'auto con il preparatore che variava i parametri in tempo reale? Una mappatura ad-hoc costa tempo... Variare qualche valore in centralina, secondo le esigenze del cliente, non la ritengo propriamente una mappatura ad-hoc...Ma è un mio personalissimo parere, ci mancherebbe.
 
Sulla mia 180 il picco max e' 3 bar assoluti nel regime di coppia massima,per poi scendere sui 2.8 man mano che il motore sale di giri.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Siete andati in giro con l'auto con il preparatore che variava i parametri in tempo reale? Una mappatura ad-hoc costa tempo... Variare qualche valore in centralina, secondo le esigenze del cliente, non la ritengo propriamente una mappatura ad-hoc...Ma è un mio personalissimo parere, ci mancherebbe.
anche questo è vero... ma mi fido del mio preparatore, sono ani che lavora con me... adesso dobbiamo studiare per mettere race sulla mia auto
 
  • Like
Reactions: Tony81
ciao.. io ho veloce Q4 2.2 diesel 210cv AT8
ho fatto.... tolto bulpo posteriore, downpipe e messo silenziatore centrale. turbina a 2.5 limitatore turbina a 2.8 perche con i picchi il limitatore mi staccava l'alimentazione gasolio.... UN MISSIILE
adesso vorrei provare a mettere tasto race, ma prima di metterlo devo vedere se ecuscan mi fa entrare nei proxy, poivediamo cosa succede....
Che bulbo hai staccato
 
Non si parla mai di bar relativi ma assoluti quando si parla di mappe, appunto perché c'è una mappa che serve a correggere la pressione turbina in funzione della pressione ambientale.
Se tu vai a 0.8 ambientali, logghi 3.1
Se vai a 1.0, logghi sempre 3.1 dal map.
Appunto perché la mappa corregge in funzione della pressione atmosferica.
Ma non è vero che la turbina spinge sempre 2.1 sopra l'atmosferica. Se vai a 700 mbar la turbina è bella a +2.4.. e dal map leggi sempre i tuoi 3.1
Stock la 150 esce già a 3.1 con limitatore 3.3. ora vado a memoria ma anche le altre girano su quella tacca.. però la 150 stock non arriva a quelle pressioni X colpa dei limitatori di gasolio .
Io ora giro a 3.3 e 115 mm3 di gasolio, lambda 1 spaccato..
Poi per salire di potenza basterebbe alzare, ad essere maiali i 130-140mm3 li puoi tirare..ma se loggate le egt però vi passa subito la voglia di alzare...
Comunque superare i 3.6-3.7 assoluti è assolutamente non consigliabile con la Giulia.. il map legge max 4 bar e a fondoscala i map non leggono molto bene. Non ha neanche molto senso, il "contorno" non è fatto per reggere quelle pressioni, lo zf8 è già al limite con mappe più basse, il manuale a quelle potenze è già nel cassone del ferro vecchio..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Inoltre i motori moderni sono già molto tirati di suo e non tengono molto cv più del originale un conto è portare il 150 a 220 e un altro e portare il 210 a 250… la meccanica e molto sollecitata con 40cv in più poi comunque dipende tt da come si usa auto sicuramente se si sfrutta per bene auto con 250 cv il motore a 100/150 Mila km e già bello che spompo
 
- Informazione Pubblicitaria -
X