Non si parla mai di bar relativi ma assoluti quando si parla di mappe, appunto perché c'è una mappa che serve a correggere la pressione turbina in funzione della pressione ambientale.
Se tu vai a 0.8 ambientali, logghi 3.1
Se vai a 1.0, logghi sempre 3.1 dal map.
Appunto perché la mappa corregge in funzione della pressione atmosferica.
Ma non è vero che la turbina spinge sempre 2.1 sopra l'atmosferica. Se vai a 700 mbar la turbina è bella a +2.4.. e dal map leggi sempre i tuoi 3.1
Stock la 150 esce già a 3.1 con limitatore 3.3. ora vado a memoria ma anche le altre girano su quella tacca.. però la 150 stock non arriva a quelle pressioni X colpa dei limitatori di gasolio .
Io ora giro a 3.3 e 115 mm3 di gasolio, lambda 1 spaccato..
Poi per salire di potenza basterebbe alzare, ad essere maiali i 130-140mm3 li puoi tirare..ma se loggate le egt però vi passa subito la voglia di alzare...
Comunque superare i 3.6-3.7 assoluti è assolutamente non consigliabile con la Giulia.. il map legge max 4 bar e a fondoscala i map non leggono molto bene. Non ha neanche molto senso, il "contorno" non è fatto per reggere quelle pressioni, lo zf8 è già al limite con mappe più basse, il manuale a quelle potenze è già nel cassone del ferro vecchio..