FrancescoBnz
Alfista principiante
Lo stage 1 è la mappatura base, e con quella prendi 210cv, anche di più. Fatta da Power king 2 settimane fa, usciti 217cv da banco. Mappa non aggressiva, la macchina sembra andare davvero bene
Passo numero 1: trovare un mappatore di cui potersi fidale (esperienza, affidabilità, dimestichezza col tuo modello, onestà)Buongiorno a tutti ragazzi, c'è qualcuno che ha fatto la mappatura Stage 2 su Giulia Veloce 2.2 Diesel da 210 cavalli? Mi saprebbe dire gentilmente che tipo di interventi è necessario effettuare?
Grazie.
Il problema è solo capire che, quando si chiedono ad un diesel 2.2 gli stessi cavalli che ieri si trovavano sul 4.2litri vm 6 cilindri in linea a pompa rotativa e l'altro ieri sul 10litri v8 caterpillar, è necessario attingere alla tecnologia a piene mani spesso avvicinandosi molto al limite di progetto se non ai limiti della fisica.Semplificando molto esistono 2 filoni di discussioni parallele su questo motore: da un lato quelli che avrebbero voluto ancora più CV (che poi la potenza di punta sui diesel sinceramente è il meno della goduria, se non sapete apprezzare l'enorme coppia non ve lo meritate ) e quindi più sofisticazione del motore, dall'altra quelli che si lamentano delle sofisticazioni introdotte rispetto al glorioso vecchio jtdm.
Son d'accordo che se si guarda solo ai CV meglio i benzina
Questo sarebbe un piccolo ed intelligente upgrade da fare, sempre se è fattibile il collegamento elettrico del sensore senza smontare mezzo impianto elettrico..Il temerario che ha messo mano alla vostra ecu motore si è premurato di montare il sensore giri nell'apposita sede della vostra turbina? se guardate la chiocciola di aspirazione sono tutte predisposte.
semplicemente fatto il progetto originale della 209cv e stabilito che quella era la potenza massima compatibile con l'affidabilità è stato chiesto al progettista di realizzare delle versioni depotenziate eliminando quanto più possibile per contenere il costo di costruzione.Questo sarebbe un piccolo ed intelligente upgrade da fare, sempre se è fattibile il collegamento elettrico del sensore senza smontare mezzo impianto elettrico..
Anche io stavo pensando di mappare la mia 180 Q2, sempre qualcosa di soft, solo per sbloccare il motore, ma leggo che i pro e i contro sono tantissimi su quest'auto a differenza della mia vecchia GT