Mappatura motore

Condivido meglio una mappatura soft. Già 200 cv sono più che sufficienti anche io se rimappo preferirei qualche cosa soft. Sono sempre dell'idea che . 80 cv sono troppi. Rischiare di fare danni su una macchina da 50k è un rischio che non mi va di correre.
 
Gli 80 cv non sono frutto di una rimappa,Ma della rimozione delle limitazioni in quanto il motore nasce con quei cv e poi castrato.

In Europa la veloce e la normale una volta rimappate Danno entrambe fra i 300 ed i 320 cv,vedi Pogea Racing giusto per citarne uno.
 
  • Like
Reactions: Marco Biagetti
Ho chiesto a zf se ci sono diversità tra la 200 e la 280 benzina soprattutto a livello di cambio, questa la risposta
Buongiorno,


Ad alcune delle sue richieste non è possibile rispondere in quanto riguardano informazioni confidenziali. Le possiamo confermare che la vita utile del cambio è pari alla vita della vettura e che il cambio è perfettamente in grado di gestire la coppia del motore abbinato.


Cogliamo l'occasione per invitarla a non alterare la curva di potenza / coppia del motore in quanto pregiudicherà il funzionamento e la vita della trasmissione automatica (anche del motore ovviamente). Tenga presente che il motore con taratura di potenza più elevata ha comunque alcuni componenti meccanici diversi rispetto alle versioni con minor potenza; questo è necessario per non pregiudicare l'affidabilità del motore anche nella versione più performante.


Grazie e cordiali saluti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho chiesto a zf se ci sono diversità tra la 200 e la 280 benzina soprattutto a livello di cambio, questa la risposta
Buongiorno,


Ad alcune delle sue richieste non è possibile rispondere in quanto riguardano informazioni confidenziali. Le possiamo confermare che la vita utile del cambio è pari alla vita della vettura e che il cambio è perfettamente in grado di gestire la coppia del motore abbinato.


Cogliamo l'occasione per invitarla a non alterare la curva di potenza / coppia del motore in quanto pregiudicherà il funzionamento e la vita della trasmissione automatica (anche del motore ovviamente). Tenga presente che il motore con taratura di potenza più elevata ha comunque alcuni componenti meccanici diversi rispetto alle versioni con minor potenza; questo è necessario per non pregiudicare l'affidabilità del motore anche nella versione più performante.


Grazie e cordiali saluti.

Cosa volevi che rispondessero? [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pensavo una cosa del tipo...
Si rimappa come la 280 tanto è tutto uguale e identico alla tua 200, ma forse è un sogno una risposta così rassicurante
 
Si vocifera che cambi qualcosa per le vetture da fine 2017 in poi,prima codici alla mano i motori sono identici in Tutto,tanto che pogea Racing rimappando la veloce e la normale le porta a 320 cv col cambio inalterato
 
- Informazione Pubblicitaria -
Pensavo una cosa del tipo...
Si rimappa come la 280 tanto è tutto uguale e identico alla tua 200, ma forse è un sogno una risposta così rassicurante

Capisci che non potrebbero mai dirlo, primo perché ti avrà risposto una impiegata addetta alle pubbliche relazioni che conosce a memoria solo frasi di circostanza e “politically correct”, secondo perché hanno degli accordi con i propri clienti (come FCA) che non possono compromettere.
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Beh cambio inalterato mica tanto, la 200cv ha 330n/m portarlo a430n/m mi fa paura per la durata, vorrei avere una conferma ufficiale anche se la vedo dura
 
Beh cambio inalterato mica tanto, la 200cv ha 330n/m portarlo a430n/m mi fa paura per la durata, vorrei avere una conferma ufficiale anche se la vedo dura

Il fatto che non esiste un automatico zf che NON li porta non basta? [emoji6] Pensi di avere un cambio diverso di quello della turbodiesel? (che ha 450nm)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non saprei, sinceramente sono ignorante in quanto non ho fonti accreditate al di là di questo forum. Nel rimappare la 200 avrei solo il dubbio del cambio, che costa più di un motore in caso di danni
 
X