Mappatura motore

Bisogna anche considerare la tipologia di banco. Tra inerziale e frenato molto spesso possono esserci differenza significative nel valore rilevato.
 
I CV in più potrebbero essere un "regalo" della benzina 100 ottani usata con regolarità?
 
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Ragazzi se sapete darmi una risposta mi dite come si fa ad alzare di 70cv facendo la rimappatura su una giulia 150cv senza eliminare il fap? È possibile sta cosa?
 
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Le differenze tra le varie Q erano state misurate sullo stesso banco, che ho sentito viene calibrato giornalmente con collegamento in remoto.
Beh, di questi cavalli in più non mi lamento.
Spero che AR, in qualche campagna di richiamo, non mi cambi la mappa originale.
Come ha fatto VW dopo il dieselgate, ad esempio...
Del resto che l’iniezione diretta sputi black-carbon è noto, tanto è vero che sui nuovi modelli di Q montano la doppia iniezione per inquinare meno ai bassi regimi (indiretta).
Quindi non vorrei che...
 
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Il 6% su tali potenze e' comunque un bel incremento numerico in assoluto
Potrebbe, è una delle ipotesi.
In percentuale, infatti, è un incremento di “solo” il 6%
 
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Il 6% su tali potenze e' comunque un bel incremento numerico in assoluto
Si, in assoluto non sono pochi e non credo sia dovuto all’imprecisione della misura: ho visto lo stesso rullo rilullare con differenze minime. Potrebbe essere inaccurato ma la calibrazione giornaliera lo dovrebbe ragionevolmente escludere.
 
Ragazzi la potenza dichiarata dalla casa non è sacrosanta nemmeno lei...è frutto anch'essa di una serie di approssimazioni che si rendono necessari per la fase dell 'omologazione...Dunque qualcosa in più o in meno ci sarà sempre, ma per avere una precisione più accurata va fatto quello che vi ho scritto...più prove fate a pari condizioni atmosferiche su vari banchi, più precisi potete stare...ovviamente con la stessa benzina...
 
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Diciamo che la dissipazione della potenza al cambio è facilmente calcolabile; tutti i banchi tengono conto di ciò, a cui va aggiunta la resistenza aerodinamica; con i software attuali questa differenza è calcolabile per bene...
 
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Diciamo che la dissipazione della potenza al cambio è facilmente calcolabile; tutti i banchi tengono conto di ciò, a cui va aggiunta la resistenza aerodinamica; con i software attuali questa differenza è calcolabile per bene...
Basta vedere come rullate su banchi diversi evidenzino perdite della trasmissione diverse su vetture analoghe, per capire la complessità
 
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