Mappatura motore

Dunque, se si porta il benzina con cambio AT8 da 200cv a 280cv che contro ci sarebbero ai semiassi?
che se esageri con la coppia, potrebbero rompersi (cedere)
ma non è detto, bisognerebbe sapere con che tolleranza sono progettati
 
che se esageri con la coppia, potrebbero rompersi (cedere)
ma non è detto, bisognerebbe sapere con che tolleranza sono progettati

E se il "rinforzo" è necessario per il principio stesso del funzionamento del Q2 o per la maggior coppia. Bisognerebbe informarsi che tipo di semiassi hanno le diesel MT6, se sono quelli "normali" allora si puo' andare tranquilli (la diesel MT6 ha praticamente la stessa coppia della benzina 280cv)
 
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E se il "rinforzo" è necessario per il principio stesso del funzionamento del Q2 o per la maggior coppia. Bisognerebbe informarsi che tipo di semiassi hanno le diesel MT6, se sono quelli "normali" allora si puo' andare tranquilli (la diesel MT6 ha praticamente la stessa coppia della benzina 280cv)

Beh le 280 non tutte hanno il differenziale autobloccante, è optional anche lì. Comunque si i semiassi delle diesel manuali sono gli stessi del benzina 200cv non q2.
 
Dunque io

DIESEL

Il 2.2 Diesel da 150cv e il 2.2 Diesel 180cv sono PERFETTAMENTE UGUALI (tranne la mappa)?

Solo rimappando posso ottenere 180cv?
Senza fare nessuna modifica?

Mi sa che faccio un pensierino
 
Ok, ultima domanda.

La valvola EGR è possibile bloccarla chiusa attraverso la mappa?
 
Ok, ultima domanda.

La valvola EGR è possibile bloccarla chiusa attraverso la mappa?

Dove? Sul benzina? Meglio lasciarla lì dov’è non crea nessun problema, anzi è utile al motore
Le 200cv dal 2018 in poi non hanno l’egr, viene “simulata” con l’incrocio delle valvole
 
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Reactions: kormrider
No ok sul benza non la toccherei.....

Ma sul diesel si può chiudere da elettronica?
 
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