Mappatura motore

Consiglio di uscire dai 2 anni di garanzia prima di fare qualsiasi lavoro... i concessionari sono bravi a lavarsi le mani in caso di rogne si attaccano a tt per non pagare e tirarla lunga così scade garanzia..
 
Ho ritirato la Giulia 150cv At8 i primi di giugno e l'ho portato dopo due settimane alla Biesse di Neive (Cn) per la rimappatura. Risultato 225 cv con 530 Nh di coppia...uno spettacolo...l'ho portata in Alfa per un richiamo e un difetto alle portiere con un aggiornamento software ma nessuno si è accorto di nulla. Prima di acquistarla ero indeciso se 150cv o 180 cv... sono andato in officina e mi hanno spiegato che risulta invisibile all'officine Alfa...consigliandomi la 150cv...ovviamente il risultato è sul banco...
Ciao ma oltre a questi risultati ti hanno garantito anche che il motofr non ne avrebbe risentito?
 
Consiglio di uscire dai 2 anni di garanzia prima di fare qualsiasi lavoro... i concessionari sono bravi a lavarsi le mani in caso di rogne si attaccano a tt per non pagare e tirarla lunga così scade garanzia..
Il problema non è nemmeno la garanzia ma l'assicurazione io ho letto le clausole ed è riportata la rivalsa proprio in caso di mappatura e nemmeno con la rinuncia alla rivalsa viene esclusa. In caso di incidente gravi potrebbero essere dolori, non so se altre assicurazioni hanno la rivalsa anche su questo
 
Credo che nessuna assicurazione paga se sa che hai mappato...pure se metti scarico o altro secondo me...
 
  • Like
Reactions: rickrd
Anche la controparte del sinistro, se ha torto, potrebbe essere interessata a dimostrare che l'auto non era autorizzata a circolare per strada...
 
Appunto, la garanzia se ti va malissimo magari hai un danno di 5k euro, ma in caso di incidente puoi rovinarti.
Per lo scarico se omologato non possono dirti nulla anche perché non modifica la sicurezza cosa che invece fai se aumenti i cavalli, cambi impianto frenante etc. .
 
  • Like
Reactions: Delfino87 e zagros
Quindi con la mappatura non si può nemmeno circolare?
 
Quindi con la mappatura non si può nemmeno circolare?
per legge ? ovvio che no. Paghi bollo e assicurazione per una determinata potenza, non puoi aumentarla.
La vettura è stata omologata in quella configurazione, ed è intoccabile.

che poi ci sia chi chiede un occhio etc siamo tutti d’accordo, ma la consapevolezza di quella che è la realtà dobbiamo averla
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e AlexMi
Pubblicità - Continua a leggere sotto