Mappatura motore

Allegati

  • F0DEB9E4-AF48-4A65-A41F-9DCAFA8E60C5.png
    F0DEB9E4-AF48-4A65-A41F-9DCAFA8E60C5.png
    199 KB · Visualizzazioni: 97
So che sono in vacanza.

Ti giro mail.
Ho contatto jrace, finalmente ho trovato chi mi fa il lavoro che volevo. Mi hanno detto che si può tranquillamente aumentare la potenza di 30 cv, portando il 160 manuale a 190 cv, senza toccare la coppia, lavorando oltre la parte critica (2500 giri).
Mi sono sembrati sembrati molto seri, sull'affidabilita' mi hanno detto che con questo lavoro è pari a quella del 2.2 190 stock. Che ne pensi?
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ho contatto jrace, finalmente ho trovato chi mi fa il lavoro che volevo. Mi hanno detto che si può tranquillamente aumentare la potenza di 30 cv, portando il 160 manuale a 190 cv, senza toccare la coppia, lavorando oltre la parte critica (2500 giri).
Mi sono sembrati sembrati molto seri, sull'affidabilita' mi hanno detto che con questo lavoro è pari a quella del 2.2 190 stock. Che ne pensi?
In realtà mi hanno detto anche che sul manuale si può portare anche a 450 nm, senza inficiare l'affidabilità. L'hanno fatto su diverse giulia e gli unici problemi sono stati dati dall'usura dei cuscinetti a 180k km.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Confermo, per la decisione se fare mappa o meno spetta a te. JRace è molto serio ed onesto come avrai avuto modo di capire da solo. Vai sul sicuro.
 
Probabilmente ne avrete già parlato, ma in 200 pagine di thread è dura da cercare.

Che differenze ci sono sui consumi tra una 180cv originale e una rimappata? Ovunque si parla di miglioramenti, ma effettivamente di quanto stiamo parlando? Qualcuno ha delle cifre?
 
No perché dipende anche da come viene eseguita la mappatura e dallo stile di guida. Comunque non lo fai per i consumi ma per le prestazioni. Tu pensa che consumi uguale a prima.
 
Probabilmente ne avrete già parlato, ma in 200 pagine di thread è dura da cercare.

Che differenze ci sono sui consumi tra una 180cv originale e una rimappata? Ovunque si parla di miglioramenti, ma effettivamente di quanto stiamo parlando? Qualcuno ha delle cifre?

Che i consumi migliorino è vero solo se si "defappa", quantomeno si risparmia il gasolio delle rigenerazioni! ;)
Con un uso "normale" i consumi rimangono pressoché invariati. Se invece si sfruttano spesso i cv aggiuntivi, è ovvio che i consumi aumentino. I cv si fanno con il carburante!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nessuno vuole rimappare per risparmiare carburante, però sulle pagine dei vari preparatori si parla di calo dei consumi, e anche la persona con cui ho parlato ieri mi ha detto chiaramente che l'auto va a consumare meno.

Per quello volevo capire da chi ha già rimappato se ha notato differenze e di che cifre stiamo parlando.
Ovviamente parlo di consumi nell'uso quotidiano, autostrada, extraurbano, non nelle tirate notturne o nel weekend.