Mappatura motore

No le rapportature sono le medesime e non sono mai state modificate, per quanto riguarda le manuali.
Grazie davvero. L ho chiesto perché vedevo i codici e nessuno corrispondeva alla mia...tra l altro ne avevo visto anche uno del benzina 200 CV manuale...e non sapevo se poterlo prendere per la mia diesel.ma comunque andrò su ricambio manuale per diesel.grazie davvero
 
Grazie davvero. L ho chiesto perché vedevo i codici e nessuno corrispondeva alla mia...tra l altro ne avevo visto anche uno del benzina 200 CV manuale...e non sapevo se poterlo prendere per la mia diesel.ma comunque andrò su ricambio manuale per diesel.grazie davvero

Benzina 200cv manuale non esiste! È un errore del venditore.
 
Davveroooo!!!! Che mi hai dettooooo.! perché sul sito c era benzina 200cv.....!!!! Contatto subito lunedì mattina.GRAZIEEEE...
benzina manuale giulia, e stelvio, non esiste con nessuna cv o motorizzazione
 
  • Love
Reactions: alessandrox80
benzina manuale giulia, e stelvio, non esiste con nessuna cv o motorizzazione
Quadrifoglio si però su richiesta so. E credevo che ci fosse...m avete aperto un mondo ragazzi.ora scrivo al rivenditore grazieee❤️
 
Adesso farò alcune domande che sicuramente faranno ridere i molti ma spero di avere un aiuto del resto è la prima volta che mi affaccio a questo mondo, non ho mai "toccato" le mie precedenti autovetture.
Ho trovato un'officina sufficientemente vicina a me che possa rimappare, sembrano persone affidabili, sono rivenditori di Biesseracing, la rimappatura sarà uno stage1 fatta su banco, senza i rulli; la mia idea è di passare dai 200cv della mia TB ai 280 circa della veloce, fine null'altro di più.
Ecco le domande:
1) l'aggiornamento del sistema, so già che è uscita una nuova versione di software: 132 io ho la 131; ci può essere un ripristino della mappa originale?
2) durante l'aggiornamento, possono verificare la mappa?
3) alla fine come mi accorgo se mi hanno ripristinato la mappa originale?

So che soprattutto la 3 domanda farà ridere ma non non so se sarò in grado nella guida nomale di apprezzare un ipotetico downgrade, non sono esperto di queste situazioni
 
Quando fanno una riprogrammazione della ecu motore con una mappa differente possono seguire varie procedure, in definitiva se riprogrammano da presa odb2 la centralina tiene nota della rimappatura incrementando un contatore, di questo si accorge anche la diagnostica alfa se l'operatore ci presta attenzione. La maggior parte delle officine del concessionario non si interessano delle riprogrammazioni e fanno finta di non vederle.
Se riprogrammano dal pettine della centralina od aprendo fisicamente la centralina non si incrementa nessun contatore e quindi le riprogrammazioni sono non documentabili se non confrontando la mappa in essere con quella standard di alfa prevista per la vettura Serve un meccatronico esperto che scarichi la mappa e la confronti con quella base, questo potrebbe succedere solo se si impegna personalmente un'assicurazione che vuole vederci chiaro in caso di incidente grave.
Riguardo il punto 3 in definitiva le prestazioni da 200 a 280 e viceversa sono facilmente valutabili guidando la vettura su un percorso noto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Adesso farò alcune domande che sicuramente faranno ridere i molti ma spero di avere un aiuto del resto è la prima volta che mi affaccio a questo mondo, non ho mai "toccato" le mie precedenti autovetture.
Ho trovato un'officina sufficientemente vicina a me che possa rimappare, sembrano persone affidabili, sono rivenditori di Biesseracing, la rimappatura sarà uno stage1 fatta su banco, senza i rulli; la mia idea è di passare dai 200cv della mia TB ai 280 circa della veloce, fine null'altro di più.
Ecco le domande:
1) l'aggiornamento del sistema, so già che è uscita una nuova versione di software: 132 io ho la 131; ci può essere un ripristino della mappa originale?
2) durante l'aggiornamento, possono verificare la mappa?
3) alla fine come mi accorgo se mi hanno ripristinato la mappa originale?

So che soprattutto la 3 domanda farà ridere ma non non so se sarò in grado nella guida nomale di apprezzare un ipotetico downgrade, non sono esperto di queste situazioni
1) se non viene fatto un riallineamento col server FCA non succede nulla. Comunque è meglio specificare all'officina di non farlo se non in caso di assoluto bisogno. Io ho sempre fatto così.
2) sembra di no e non gli interessa. A meno che salti fuori un problema grave al motore...
3) te ne accorgi eccome! Con il 40% di potenza in più la macchina si trasforma radicalmente. A me avevano bancato 310 cv ed era un missile! Mappato da BIESSE.