Mappatura motore

Buongiorno a tutti, qualcuno ha mappato o conosce Flashmap di Torino? un mio amico ha fatto mappare da loro la sua Giulia 180cv (in un officia convenzionata con loro hanno spedito la centralina a Torino per la modifica e rimontata dopo 4gg lavorativi). ha parlato con il tecnico con le sue richieste e gli ha fatto vedere la curva di coppia e cavalli che avrebbero messo. Provandola la macchina va veramente bene.
Ovviamente non è una mappa completamente dedicata e una prova al banco sarebbe il top, ma il prezzo è decisamente più basso
 
Se uno sa fare il suo lavoro il banco a rulli non serve proprio a niente. Dove ho sempre fatto fare le mappe io non c'è il banco a rulli e le mappe sono sempre state perfette: progressione, niente buchi di erogazione, zero fumosità.
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Buongiorno a tutti, qualcuno ha mappato o conosce Flashmap di Torino? un mio amico ha fatto mappare da loro la sua Giulia 180cv (in un officia convenzionata con loro hanno spedito la centralina a Torino per la modifica e rimontata dopo 4gg lavorativi). ha parlato con il tecnico con le sue richieste e gli ha fatto vedere la curva di coppia e cavalli che avrebbero messo. Provandola la macchina va veramente bene.
Ovviamente non è una mappa completamente dedicata e una prova al banco sarebbe il top, ma il prezzo è decisamente più basso

Curiosità, ma quanto chiede FlashMap?

So che adottano politiche di mercato aggressive per recuperare un po' di mercato data l'esperienza fallimentare precedente, tuttavia mi incuriosisce questo "decisamente più basso".

Detto questo, il prezzo non dovrebbe essere la discriminante nella scelta tra un tuner e l'altro bensì la qualità del lavoro eseguito.....
 
Diciamo che come sempre conta molto la capacità e serietà di chi fa il lavoro. Da un lato le auto sono tutte simili ma non uguali quindi con la prova al banco si va a fare un qualcosa di più specifico (ovviamente se si sa utilizzare il banco e mappando ogni cilindro e andando a modificare le curve ogni tot giri e non facendo la prova al banco, mettendo una mappa standar e poi riprovando per far vedere la miglioria), dall'altro se non si vuole qualcosa di particolare o estremo , dopo anni di mappe sulle Giulia si dovrebbe esser tranquilli.
Se porto la mia 150 cv a 190 e 500 Nm di coppia non dovrei aver problemi. Per il costo siamo alla metà
Curiosità, ma quanto chiede FlashMap?

So che adottano politiche di mercato aggressive per recuperare un po' di mercato data l'esperienza fallimentare precedente, tuttavia mi incuriosisce questo "decisamente più basso".

Detto questo, il prezzo non dovrebbe essere la discriminante nella scelta tra un tuner e l'altro bensì la qualità del lavoro eseguito.....
260/280 contro i 450/500 da C. bergamo Biesse ecc
 
Questa è la mia:
photo_2021-02-10_15-05-02.jpg

Sembra abbia perso qualcosa tra i 1400 e i 1750 giri
 
Il buco a 3400 giri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bella domanda, in marcia non l'ho percepito. Nei prossimi giorni ci farò caso e semmai torno a sistemarla. Ho comunque visto che tutte le Giulia fatte da loro hanno un flesso in quella zona
Se alla guida non lo senti lascia stare così, comunque ci vogliono un migliaio di km di adattamento quindi può darsi che adesso non ci sia.