Marmitta staccata Alfa 156 1.9 JTD

045ivan75

Alfista principiante
26 Aprile 2008
768
4
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
io ho fatta saldare da un mio amico... è passato più di un anno e ancora va bene anche se si sente qualche rumore di rondella specialmente all'avvio motore...

ciao
si il rumore si sente anche nella mia,quando parto e non accelero tanto,ma è solo se tengo la macchina a regimi molto bassi.

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,118
358
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
La dissaldatura del collettore è un difetto tipico e risaputo dei motori diesel.
Il rumore di rondelle è dato dal flessibile.
Ciao

outcontrol

Alfista principiante
1 Settembre 2008
57
0
6
lo
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1900 JTd
ciao, io ho un rumore metallico che inizia a 2000 giri e sembra provenire dallo scarico nel punto tra la fine del motore e l'inizio dell'abitacolo voi che ne dite?
il catalizzatore dovrebbe essere piu indietro e i collettori sono molto piu avanti

alfista78

Alfista Intermedio
27 Luglio 2008
747
127
51
to
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
ciao!non so se e' lo stesso rumore metallico che faceva anche la mia,quasi come se fibrasse qualcosa e smbra che ci sia qualco sa nel catalizzatore,e' quello??
perche se e' quello io lo alzata,e visto che sulla mia la marmitta era perfetta non aveva perdite allora a forza di guardare ho capito cos era,ci sono delle staffe sopra il catalizzatore con dei gommini,prova a guardare se sono bene avvitate,perche alle mie ho fatto fare piu di mezzo giro,ed il rumore e' quasi sparito,ed ora e' quasi impossibile avvertirlo,fammi sapere

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,062
1
1,397
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
ciao, io ho un rumore metallico che inizia a 2000 giri e sembra provenire dallo scarico nel punto tra la fine del motore e l'inizio dell'abitacolo voi che ne dite?
il catalizzatore dovrebbe essere piu indietro e i collettori sono molto piu avanti

è il flessibile tra collettori e centrale, poco prima del secondo ed ultimo kat.

outcontrol

Alfista principiante
1 Settembre 2008
57
0
6
lo
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1900 JTd
Resoconto::eclipsee_Victoria:
allora niente di grave.
una staffetta che rompeva le scatole
ahhhahah che soddisfazione ora non c'è più quel rumore
è la mia bimba e ora sta bene......
.:blink:..:blink:..:blink:..:blink:..:blink:..:blink:.

045ivan75

Alfista principiante
26 Aprile 2008
768
4
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
bene dai ... è bello non sentire strani rumori mentre si guida la propia bambina :)

Frans46

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
8
0
1
34
br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd
Ciao ragazzi è successo anche a me alla mia 156 1.9 jtd G...km 75000...l'ho fatta saldare in Alfa a 50 euro ed è tornata come prima speriamo che tenga...accesi il Cuore e sentì subito un strano sbuffettio sembrava come se si fosse staccato il filtro o come se ci fosse il filtro a funghetto ma il fumo di scarico si faceva sentire davanti capì quindi che si era staccata anche se non del tutto...cmq è un difetto dei motori diesel anche se sui nostri motori forse succede prima in quanto essendo tarati su linee sportive le vibrazioni si fanno sentire di più (mia considerazione) e forse il problema è a freddo in quanto il ferro a caldo non si stacca ma assorbe meglio le vibrazioni...

REMO777

Nuovo Alfista
23 Settembre 2008
19
1
4
VI
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 16V 140 puledri
Ciao riga' dato che qualcuno se non ho capito male non sa' conoscere i vari pezzi di marmitta , cerco di essere utile e inserisco delle immagini ,

Allegati

• COLLETTORE_ TURBINA_CATALIZZATORE.jpg
    COLLETTORE_ TURBINA_CATALIZZATORE.jpg
    15.7 KB · Visualizzazioni: 188
  • TUBO_FLESSIBILE.jpg
    TUBO_FLESSIBILE.jpg
    9.5 KB · Visualizzazioni: 189
  • MARMITTA_CENTRALE_FINALE.jpg
    MARMITTA_CENTRALE_FINALE.jpg
    12.1 KB · Visualizzazioni: 180
  • FINALE.png
    FINALE.png
    4.4 KB · Visualizzazioni: 167

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente