Marmitta staccata Alfa 156 1.9 JTD

io ho fatta saldare da un mio amico... è passato più di un anno e ancora va bene anche se si sente qualche rumore di rondella specialmente all'avvio motore...

ciao
si il rumore si sente anche nella mia,quando parto e non accelero tanto,ma è solo se tengo la macchina a regimi molto bassi.

La dissaldatura del collettore è un difetto tipico e risaputo dei motori diesel.
Il rumore di rondelle è dato dal flessibile.
Ciao

ciao, io ho un rumore metallico che inizia a 2000 giri e sembra provenire dallo scarico nel punto tra la fine del motore e l'inizio dell'abitacolo voi che ne dite?
il catalizzatore dovrebbe essere piu indietro e i collettori sono molto piu avanti

ciao!non so se e' lo stesso rumore metallico che faceva anche la mia,quasi come se fibrasse qualcosa e smbra che ci sia qualco sa nel catalizzatore,e' quello??
perche se e' quello io lo alzata,e visto che sulla mia la marmitta era perfetta non aveva perdite allora a forza di guardare ho capito cos era,ci sono delle staffe sopra il catalizzatore con dei gommini,prova a guardare se sono bene avvitate,perche alle mie ho fatto fare piu di mezzo giro,ed il rumore e' quasi sparito,ed ora e' quasi impossibile avvertirlo,fammi sapere

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ciao, io ho un rumore metallico che inizia a 2000 giri e sembra provenire dallo scarico nel punto tra la fine del motore e l'inizio dell'abitacolo voi che ne dite?
il catalizzatore dovrebbe essere piu indietro e i collettori sono molto piu avanti

è il flessibile tra collettori e centrale, poco prima del secondo ed ultimo kat.

Resoconto::eclipsee_Victoria:
allora niente di grave.
una staffetta che rompeva le scatole
ahhhahah che soddisfazione ora non c'è più quel rumore
è la mia bimba e ora sta bene......
.:blink:..:blink:..:blink:..:blink:..:blink:..:blink:.

Ciao ragazzi è successo anche a me alla mia 156 1.9 jtd G...km 75000...l'ho fatta saldare in Alfa a 50 euro ed è tornata come prima speriamo che tenga...accesi il Cuore e sentì subito un strano sbuffettio sembrava come se si fosse staccato il filtro o come se ci fosse il filtro a funghetto ma il fumo di scarico si faceva sentire davanti capì quindi che si era staccata anche se non del tutto...cmq è un difetto dei motori diesel anche se sui nostri motori forse succede prima in quanto essendo tarati su linee sportive le vibrazioni si fanno sentire di più (mia considerazione) e forse il problema è a freddo in quanto il ferro a caldo non si stacca ma assorbe meglio le vibrazioni...

Ciao riga' dato che qualcuno se non ho capito male non sa' conoscere i vari pezzi di marmitta , cerco di essere utile e inserisco delle immagini ,

Allegati

• COLLETTORE_ TURBINA_CATALIZZATORE.jpg
    COLLETTORE_ TURBINA_CATALIZZATORE.jpg
    15.7 KB · Visualizzazioni: 329
  • TUBO_FLESSIBILE.jpg
    TUBO_FLESSIBILE.jpg
    9.5 KB · Visualizzazioni: 430
  • MARMITTA_CENTRALE_FINALE.jpg
    MARMITTA_CENTRALE_FINALE.jpg
    12.1 KB · Visualizzazioni: 349
  • FINALE.png
    FINALE.png