Marmitta staccata Alfa 156 1.9 JTD

Discussione in 'Marmitte' iniziata da 045ivan75, 5 Luglio 2008.

  1. A me è successo a 42.000km, anche se io l'ho presa usata con 17.000km. Il mio meccanico mi ha detto che saldarla non si può!!??:confused:
    Si è informato con alfa che hanno sparato 210+iva, ma la cercherà di quelle non originali che così risparmierò sicuramente.:confused:
     
  2. Ciao non è vero che non si può saldare!!! Anche a me avevano detto così,forse perchè volevano vendermela nuova!!Comunque risultato: l'ho fatta saldare in un officina in zona, ed ora è perfetta ! Ormai è già un pò che ho fatto fare il lavoro.
    Se vuoi posso darti il nominativo dell'officina ed il nome di chi ha fatto il lavoro( specialista):eclipsee_Victoria:
     
  3. :mecry::mecry::mecry:
    purtroppo l'ho già fatta riparare con una nuova marmitta... 185€ di ricambio e 35€ di mano d'opera = 220€.
    Il meccanico me l'ha fatta vedere. Il pezzo è quello della seconda figura e si è staccato il tubo di ferro dalla flangia di ghisa... ad occhio è croce posso credergli quando mi dice che non è possibile saldare la ghisa con il ferro....mi ha detto che l'originale è messa a pressione.
    Quella che mi ha installato è rinforzata proprio in quel punto visto che si rompono quasi tutte in quel punto.
    Inoltre mi ha dato anche un anno di garanzia!!!
    Purtroppo non essendo un veneto d'origine e abitandoci da solo un anno mi sono rivolto ad un meccanico tramite un mio amico e la prima volta che c'era andato per un problema con l'altra mia macchina, mi è sembrato molto onesto.
    Devo continuare a fidarmi di lui???
     
  4. Credo che come prezzo ci stai dentro! Ti puoi fidare ancora di quel meccanico:)
     
  5. quindi anche tu confermi che la saldatura non sarebbe stata possibile/resistente??
    Tu hai avuto lo stesso mio problema nello stesso punto, oppure no??
    Scusa la puntualizzazione, ma sono un po' pignolo/curioso di sapere se si sarebbe potuto saldare risparmiando ulteriormente.

    Grazie
     
  6. La mia si era staccata dalla flangia, quella attaccata al motore, dove parte la marmitta. Sicuramente è di acciaio, perchè me l'hanno saldata senza problemi, con gli elettrodi di acciaio. Se non hò capito male anche a te si è rotta li?
     
  7. la flangia da me è di ghisa mentre il tubo (marmitta) d'acciao. Il meccanico mi detto che saldare ghisa e acciao non si può o meglio resiste poco!!!
    mi sa che c'ha giocato un po' sulla mia buona fede!!!
    sigh
     
  8. Non saprei dirti... anche a me avevano detto che se l'avrebbero saldata non sarebbe resistita molto, all'ora hò cambiato meccanico,e l'ho portata in un officina dove preparano anche le auto da competizione, e li mi hanno assicurato che il lavoro sarebbe venuto fuori senza problemi!
    Anche loro potevano dirmi che non si poteva saldare,e tentare di rifilarmi una marmitta che vendeva loro, ma invece mi ha detto che piuttosto di sostituire il tutto ma la avrebbero saldata così avrei evitato molte spese inutili!
    Sicuramente, se senti un discorso così da un meccanico, l'unica cosa che puoi fare è fidarti!!!:)
     
  9. Riferimento: Marmitta staccata Alfa 156 1.9 JTD

    ragazzi pure a me si è staccata la marmitta e si è appoggiata sulla plastica sotto coppa,
    ho staccato la flangia,ho provato con una calamita per vedere se era acciao e nn ghisa,
    e cosi si rivela acciaio inox....una bella saldatura fatta bene e rimontato il tutto,
    problema risolto con un elettrodo da 40 centesimi,per chi ha la fortuna di avere una saldatrice....
    comunque è fattibile il lavoro....
    ciao a tutti
     
  10. Problema simile anche io, poi l'ho fatta risaldare.
     
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