Marmitta staccata Alfa 156 1.9 JTD

045ivan75

Alfista principiante
26 Aprile 2008
768
4
19
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1,9 jtd
ciao ragazzi,nella mia 156 1.9 jtd mi si è staccata la marmitta ,praticamente si è tagliata la saldatura della flangia e la marmitta si è appoggiata alla plastica del sottomotore,(praticamentemi sembrava di guidare un reattore dal rumore che faceva!) quando lo portata dal meccanico per farla aggiustare mi hanno detto che succede spesso ai motori diesel , causa le continue vibrazioni. voi che ne pensate?
 
Penso che avrai avuto, anche se per pochi minuti, un trattore!!! Comunque ha ragione il tuo meccanico, capita ai motori diesel ed è successo anche a me tempo fa con la mitica 164 td.
 
Penso che avrai avuto, anche se per pochi minuti, un trattore!!! Comunque ha ragione il tuo meccanico, capita ai motori diesel ed è successo anche a me tempo fa con la mitica 164 td.
praticamente sono andato via per 10 km senza la marmitta ... prova ad immaginare che bordello !
 
ciao,oggi e successo pure a me con la 156 jtd,ero appena entrato in autostrada e si e staccata vivino al collettore ,dal trapezio,entro subito fortunatamente in auto gril a besnate
mi butto sotto con chiave del 13 smonto tutto direttamente in auto gril,visto che con me cerano moglie e filgie,la fortuna che il benzinaio aveva li una saldatrice, :D cosi dopo averla saldata rimonto il tutto e via,in montagna,però non ti dico come mi sonoconciato :eclipsee_Victoria:
 
Ottimo lavoro linopec! E meno male che tu lo sai fare,altrimenti rimanevi li ad aspettare che venissero a recuperarti,ma curiosità,quanti km hanno le vostre vetture? TAnto per capire se è una cosa congenita ad un certo chilometraggio.
 
a me quando è successo ho dovuto legarla momentaneamente con il filo di ferro... però il rumore si sente forte lo stesso
 
:) Grazie BladeGTA, ma fortunatamente in meccanica me la cavo benino :D ,e un hobby per me,comunque la mia bimba a 177000 km e va che e una ballezza,ho tappato valvola egr pulito per bene il corpo farfallato sostituito il debimetro,non fa per niente fumate nere :eclipsee_Victoria: ,appena riesco mi posto le foto della mia bimba ciao. :decoccio:
 
salve a tutti...

a me è successo a 100.000 km., non potrebbe essere anche il forte calore procurato oltre che dal collettore anche dal catalizzatore... avevo notato un assottigliamento del tubo...!!??

ciao
 
salve a tutti...

a me è successo a 100.000 km., non potrebbe essere anche il forte calore procurato oltre che dal collettore anche dal catalizzatore... avevo notato un assottigliamento del tubo...!!??

ciao
potrebbe anche essere,poi c'è il tremolio dei motori diesel che contribuiscono tantissimo,basta che si crepi un pochino, che il gioco è fatto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho fatta saldare da un mio amico... è passato più di un anno e ancora va bene anche se si sente qualche rumore di rondella specialmente all'avvio motore...

ciao