Metodo corretto asciugatura auto

Se ci tenete vi consiglio di prendere informazioni su:

Detailing and Car Care - LaCuraDellAuto.it

La soluzione migliore resta sempre il lavaggio che prevede la decontaminazione nanotecnologica (pulizia profonda a livello molecolare della carrozzeria) ... in modo tale da rimuovere qualsiasi particella ferrosa artefice di tutti quei graffi e sfrisi circolari che si vedono in controluce...
L'intervento in nanotecnologia, credimi, va fatto dai professionisti quindi carrozzerie abilitate. E costa un botto. Io l'ho fatto xché ho deciso di spendere lì i soldi invece che per altro. Prima sul rosso della Brera ed ora sul nero della Veloce S è un altro mondo.
 
Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa. LA mia auto è davvero in ottime condizioni. Già all'acquisto, tuttavia, ho notato alcuni segni molto superficiali e circolari che si vedono solo in controluce (non sono molto visibili e anche in controluce sono accennati e superficiali). Quello che mi colpisce tuttavia non è questo. Da un po' di giorni osservo le altre auto soffermandomi a guardare (a rischio di farmi prendere a calci) le auto di un certo livello posteggiate fuori (maserati, Alfa giulia; Stelvio, Audi a6 etc). Vi assicuro che nessuna è del tutto priva di questi segni in maggiore o minore misura. Vero è che si vedono solo in controluce e alcune di queste macchine mostrano segni molto più estesi della mia. Davanti casa mia, spessissimo posteggiata accanto alla mia c'è una Giulietta quadrifoglio verde che mi fa venire i brividi di goduria solo a guardarla. E' del 2016 (ho parlato con la proprietaria, una signora sulla sessantina che quando sgasa con quell'auto è un piacere). L'auto è di un nero perlato molto particolare, simile al mio, solo che il mio è blu. Eppure nonostante l'auto sia nuovissima e tenuta da manuale mostra in controluce alcuni di questi segni, in certi punti in misura maggiore rispetto alla mia (mentre la osservavo dieci giorni fa la signora mi ha apostrofato giustamente con un sonoro "ma lei cosa vuole"?). Ma è una maledizione cui sono destinate tutte le auto? non credo sia negligenza dei proprietari. Insomma vista non in controluce oggi c'era una maserati nera a dir poco stupenderrima. In controluce tuttavia emergevano questi segni. Che mi dite?
 
che sono le swirl… segni dovuti alla asciugatura non corretta…
ce l'hanno praticamente tutte le auto asciugate con non molta cura o attenzione solo che su alcuni colori si notano più che su altri
sul sito de lcda ci sono tanti video che spiegano tutto ciò che c'è da sapere
 
Ragazzi buonasera. Sono avvilito e nervoso come non mai. Stamattina ho trovato nella fiancata destra dell'auto uno sputo evidente di qualche infame minorato represso con alcuni segni fortunatamente superficiali. Era solidificato e ho provveduto a spruzzare acqua vaporizzata per circa mezz'ora fin quando lo schifo si è del tutto disciolto. Sono rimasti alcuni segni superficiali che sembrano corrispondere a passaggi di dita o unghie sulla zona. Nono sono profondi e per fortuna si vedono solo in controluce. Chiedo per cortesia indicazioni sul passaggio del prodotto reload in generale e su come trattare quel tratto in particolare. Domani laverò l'auto e l'asciugherò. Procedo quindi con passaggio del reload dopo l'asciugatura usando un nuovo panno in microfibra?

La zona che ho descritto come devo trattarla? datemi un consiglio per favore. Non posto le foto perché fa schifo e non voglio neanche postare i segni rimasti.
 
Ultima modifica:
Ragazzi buonasera. Sono avvilito e nervoso come non mai. Stamattina ho trovato nella fiancata destra dell'auto uno sputo evidente di qualche infame minorato represso con alcuni segni fortunatamente superficiali. Era solidificato e ho provveduto a spruzzare acqua vaporizzata per circa mezz'ora fin quando lo schifo si è del tutto disciolto. Sono rimasti alcuni segni superficiali che sembrano corrispondere a passaggi di dita o unghie sulla zona. Nono sono profondi e per fortuna si vedono solo in controluce. Chiedo per cortesia indicazioni sul passaggio del prodotto reload in generale e su come trattare quel tratto in particolare. Domani laverò l'auto e l'asciugherò. Procedo quindi con passaggio del reload dopo l'asciugatura usando un nuovo panno in microfibra?

La zona che ho descritto come devo trattarla? datemi un consiglio per favore. Non posto le foto perché fa schifo e non voglio neanche postare i segni rimasti.
Ci sono polish finissimi che rimuovono i micrograffi. Per esempio quello che ho io è l arexons rimuovi graffi.
Però non lavare sempre l auto ogni giorno sennò il lucido te lo mangi in poco tempo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ci sono polish finissimi che rimuovono i micrograffi. Per esempio quello che ho io è l arexons rimuovi graffi.
Però non lavare sempre l auto ogni giorno sennò il lucido te lo mangi in poco tempo.

Ok, quindi mi consigli di attendere prima di un nuovo lavaggio? Ti chiedo una cosa. In questo momento la traccia precedente non c'è più. Restano tre segni superficiali di circa tre cm l'uno. Quelli vanno trattati con polish credo. Allora io farei così: tra una decina di giorni lavo l'auto, passo il reload e dopo tratto quel punto con polish, ok? Potresti dirmi se la modalità è giusta e magari descrivermi l'uso ottimale del polish?
 
Ok, quindi mi consigli di attendere prima di un nuovo lavaggio? Ti chiedo una cosa. In questo momento la traccia precedente non c'è più. Restano tre segni superficiali di circa tre cm l'uno. Quelli vanno trattati con polish credo. Allora io farei così: tra una decina di giorni lavo l'auto, passo il reload e dopo tratto quel punto con polish, ok? Potresti dirmi se la modalità è giusta e magari descrivermi l'uso ottimale del polish?
È un polish molto fine fatto apposta per non danneggiare niente. Le istruzioni sono sul retro del contenitore. Pulishi la zona con un quick cleaner e poi vai di rimuovi graffi. Ma lavi l auto ogni 10 giorni?
 
È un polish molto fine fatto apposta per non danneggiare niente. Le istruzioni sono sul retro del contenitore. Pulishi la zona con un quick cleaner e poi vai di rimuovi graffi. Ma lavi l auto ogni 10 giorni?


Dunque scusami. Riepiloghiamo. Il reload consigliatomi da un altro utente devo cmq urilizzarlo e poi passare il polish oppure uno sostituisce l'altro?
E poi cos'è il Quick cleaner?
Secondo te va bene lavare l'auto due volte al mese? Intendo come impatto sul lucido.
 
hai molta confusione in testa... il reload è un sigillante e niente ha a che vedere con graffi e/o segni sulla carrozzeria.. serve a proteggere la superficie, quale essa sia, a sigillarla rendendola meno attaccabile dagli agenti atmosferici e/o dalla polvere in modo che ne resti attaccata alla carrozzeria il meno possibile e sia più facile la pulizia dell'auto.. come l'acqua...
un quick detailer è un prodotto di finitura che si da dopo aver lavato l'auto per donarle più brillantezza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque scusami. Riepiloghiamo. Il reload consigliatomi da un altro utente devo cmq urilizzarlo e poi passare il polish oppure uno sostituisce l'altro?
E poi cos'è il Quick cleaner?
Secondo te va bene lavare l'auto due volte al mese? Intendo come impatto sul lucido.
Personalmente credo che se usi la lancia 2 volte al mese per il lucido è troppo. Io non sono esperto di detailing. Anzi. Ti ho risposto solo per dirti del rimuovi graffi.
Il fast cleaner è questo: https://www.google.com/amp/s/www.mo...detailer-per-un-intervento-sempre-rapido/amp/
 
  • Like
Reactions: Rosarioxx